Calciomercato.com

  • Palermomania: Ferrero, Eto'o e quei cioccolatini...

    Palermomania: Ferrero, Eto'o e quei cioccolatini...

    Chi è tra di voi che non si ricorda il celebre spot dei cioccolatini? Quello con l'ormai storico Ambrogio e la sua pluriaccessoriata auto dal quale uscivano le praline al cacao? Bene, adesso sostituite il nome (Massimo) ed immaginatevi che dalla scatola delle sorprese blucerchiate possa uscire Samuel Eto'o: uno che al Palermo ha già fatto male quando ha militato nell' Inter (sette gol in quattro partite, tra queste la Finale di Coppa Italia all'Olimpico del 29 Maggio 2011) ma che per fortuna di Iachini, e di tutti i tifosi rosa, non ci sarà domenica prossima a "Marassi". Almeno in campo: l'aereo che doveva portarlo a Genova, sponda Samp, ancora tarda ad arrivare e con esso un carico d'entusiasmo che probabilmente avrebbe spento la cocente delusione per l'eliminazione in Coppa Italia ai danni dell'Inter di uno che l'ambiente lo conosce bene come Roberto Mancini. 

    Uscire in questo modo dalla "Tim Cup" (con due giocatori espulsi ed alcune polemiche al termine della gara) può pesare psicologicamente: è doveroso sottolineare però, che in alcune zone del campo Mihajlovic (sostituito dal secondo Sakic, poichè squalificato) abbia fatto ricorso al "turn over" specie a centrocampo. Ritrovando, nella zona più avanzata d'attacco, quell' Okaka con il quale aveva avuto qualche scaramuccia nelle ultime settimane, ma fondamentale nell'economia generale della squadra. Probabile, però, che contro i rosanero possa tornare in panchina, a favore dell'ex bomber del Catania Gonzalo Bergessio, pronto per una maglia da titolare insieme al compagno di reparto Eder. 

    Ma le vecchie conoscenze rosanero non terminano qui: in difesa, Viviano e Silvestre si riprenderanno il posto dal primo minuto lasciato in Coppa, e proveranno a fare uno scherzetto alla loro squadra. Oltre al neo arrivato Alberto Frison (appena prelevato dal Catania, ndr) ma destinato a guardare la partita, con tutta probabilità, dalla tribuna.

    A proposito di ex (e di Ferrero) ma questa volta a parti invertite, Iachini trema per le condizioni del suo di regista, Enzo Maresca: uscito malconcio dall'ultima sfida contro la Roma, e sottoposto in settimana alle cure dei fisioterapisti, potrebbe lasciar spazio in "cabina di regia" al compagno di reparto Rigoni, favorendo il ritorno di Francesco Bolzoni tra i titolari. Ma, siamo pronti a scommettere, si tenterà il tutto per tutto al fine di recuperare l'esperto centrocampista che in quel di Genova conta solo 17 presenze (con tre reti) in due anni, e che esulterebbe in caso di gol, come spiegato in settimana: "Non ho mai pensato che un’esultanza sia una mancanza di rispetto verso la squadra in cui hai giocato, ma per segnare devo andare più vicino alla porta. Ci proverò già da domenica”.

    Insomma, con tutti questi ex (col dente avvelenato o senza) niente cioccolatini per i tifosi rosanero. Al massimo dei biscotti. Doria, ovviamente... 

    Altre Notizie