Calciomercato.com

  • Palermomania:| Trezeguet, altro che niente di nuovo

    Palermomania:| Trezeguet, altro che niente di nuovo

    Potrebbe essere da antologia la strenna natalizia per i tifosi del Palermo. Tante voci - tutte autorevoli - sussurrano a denti stretti di un abboccamento tra Pietro Lo Monaco e l'entourage di David Trezeguet per portare il bomber in Sicilia a gennaio. Come corollario del crac di Hernandez, un attaccante arriverà sicuramente. Ma in questo caso, francamente, si tratterebbe dell'Attaccante con la ‘A’ maiuscola. Niente orpelli, gioco per la squadra e amenità da spendere come buoni pasto in conferenza stampa: Trezeguet significa gol. E basta.

    L'ex primattore della Juventus attualmente lusinga i tifosi del River Plate, con cui ha un contratto fino al 2014. A 35 anni appena compiuti sa ancora fare magistralmente il suo mestiere, tant'è che un volpone del mercato come Lo Monaco, pensando a lui, dà seguito alle sue dichiarazioni: a gennaio si compra per migliorare da subito la squadra. E chi meglio di David? Spesso, troppo spesso, i tifosi rosanero si sono lamentati perché dal mercato viene pompato sulla squadra il classico 'Niente di nuovo', come l'omonima canzone di Max Gazzé: giovani di belle speranze, che dopo poco tempo diventano soltanto indolori partenze.

    Potrà essere una chimera, una bolla di sapone dorata, oppure, proseguendo sulle note del cantautore romano, la magnificazione di 'un destino rocambolesco', panacea perfetta 'per dimenticare tutto l'insulso', ovvero un attacco asfittico come quello attuale del Palermo. Lo Monaco si è affrettato a smentire per allontanare le pressioni fino a gennaio. In questi due mesi e rotti si potrà solo volare di fantasia, ma immaginare un Natale da sogno non costa nulla. Del resto, a volte, il destino è così rocambolesco da superare perfino i sogni.

    Altre Notizie