Calciomercato.com

  • Palermomania: vorrei ma non... compro

    Palermomania: vorrei ma non... compro

    • Alberto Giambruno
    Il tormentone dell’estate che ha dato spunto al nostro focus settimanale, vede il buon Rino Foschi essere protagonista di una campagna acquisti già iniziata, ma solo nelle intenzioni. In altri tempi, il Palermo avrebbe probabilmente già quasi chiuso il suo calciomercato, o quasi. Il diktat del Presidente Zamparini è sempre stato, negli scorsi anni, quello di consegnare una squadra pronta all’allenatore prima di partire in ritiro. In altri tempi, appunto: la situazione attuale è ancora in fase embrionale, e Rino Foschi non aspetta altro che il ‘via’ per prendere una penna ed iniziare il walzer (o se preferite, il rap) delle firme.

    E già lo immaginiamo lì, come un leone in gabbia. Pronto a sfoderare i suoi artigli per fornire a Ballardini giocatori di qualità, ma con più di un occhio al budget che avrà a disposizione. Nella circostanza, una boccata d’ossigeno arriva dalla cessione di Vazquez: quindici milioni circa che consentiranno alle casse di Viale del Fante di respirare, ed al buon Rino di agire.

    Il nome che, più di tutti, circola con insistenza nel ritiro di Bad Kleinkirchheim è quello di Luca Cigarini. L’esperto centrocampista dell’Atalanta è in cima alle preferenze del tecnico Ballardini, andando a ricoprire - con indiscussa qualità ed esperienza - la casella lasciata scoperta da Enzo Maresca. Sostituire gli altri ‘senatori’ come Sorrentino e Gilardino con altri elementi, preferibilmente italiani (o che conoscano bene la Serie A) e d’esperienza, sarebbe il bigliettino da visita che tutti si aspettano da un vecchio ‘volpone’ come Rino Foschi. A tempo di rap, budget permettendo…

    @giambr1albe

    Altre Notizie