Calciomercato.com

  • Palmeiras-Fiorentina, i ricordi del figlio di Julinho

    Palmeiras-Fiorentina, i ricordi del figlio di Julinho

    • L.C.
    Fra gli spettatori della sfida valevole per la Coppa Euroamericana fra Palmeiras e Fiorentina ci sara’ anche il figlio di uno dei protagonisti del primo scudetto gigliato, il brasiliano Julinho. 'Sara’una sfida molto eccitante – ha raccontato a Espn Brasile Carlos Botelho Julinho- Sono ansioso di vedere la gara che avra’ un valore storico visto che dara’ la possibilità anche di ricordare mio padre. Ho parlato con alcuni giocatori viola e ho capito che mio padre è ancora vivo nella memoria dei calciatori. Questo è un grande orgoglio per la mia famiglia’. La partita tra Palmeiras e Fiorentina si svolgera’ nell'ambito delle celebrazioni per il centenario del club brasiliano.
    'E 'stato un bel tributo il fatto che il nome di mio padre sia finito nella Hall of Fame della Fiorentina. E’ incredibile quanto mio padre è amato a Firenze. Quando hanno annunciato il nome di 'Julinho' ed io sono andati sul palco per rappresentarlo,lui era come se fosse lì con me. Delle persone hanno pianto per l’emozione. Sono andato con mio padre in Italia nel 1990 e sapevo che era amato, ma mi ha sorpreso l’idolatria nei suoi confronti quando lui non era con me’.
    In vista della gara di giovedì ho fatto una maglietta con  i colori dei due club (Palmeiras e Fiorentina) e con quella andro’ a vedere la partita a Pacaembu tifero per entrambi – ha concluso il figlio di Julinho- Spero che sia un grande gara e la formazione migliore si aggiudica la coppa’.

    Altre Notizie