Calciomercato.com

  • Panucci: 'All'Inter mandai a c... Lippi, ci ho rimesso il Mondiale. De Rossi allenatore della Roma? Non rompa, ci sono prima io'

    Panucci: 'All'Inter mandai a c... Lippi, ci ho rimesso il Mondiale. De Rossi allenatore della Roma? Non rompa, ci sono prima io'

    Christian Panucci parla del calcio al tempo del coronavirus e dice che, alla ripresa del campionato, Lazio ma pure Juve avranno difficoltà a ripartire: “Capello mi diceva sempre di pesare le squadre, nel senso di fare il conto dei chili dei vari giocatori, e sosteneva che quelle più leggere impiegano meno tempo per entrare in condizione. Per questo mi aspetto che la formazione di Inzaghi, e anche quella di Sarri, abbiano maggiori problemi alla ripresa dell’attività”.

    LIPPI E L’INTER - Intervenuto a Radio Radio, ha anche parlato di sé: “Non avevo un brutto carattere, ma avevo carattere. Alla fine qualcuno si dimentica che ho vinto 20 trofei, che a 18 anni giocavo nel grande Milan, a 23 nel Real Madrid, poi nel Chelsea e nella Roma. Capello mi ha sempre voluto con sé e non credo sia un caso. Solo con Lippi ho avuto problemi, l’ho mandato a cagare e per questo ci ho rimesso il Mondiale del 2006. Ci sta. Io all’Inter ho sbagliato, lo ammetto, ma anche lui aveva una gestione del gruppo davvero particolare, diciamo così, infatti aveva problemi con tanti, non solo con me”. Tra questi pure Baggio.

    PASSATO E FUTURO - Svela che, quando la Roma ha licenziato Di Francesco, c’è stato qualche contatto indiretto con la società giallorossa: “Ma nessun dirigente che stava prendendo la decisione mi ha chiamato e comunque per tre mesi non sarei andato, sono troppo pochi. De Rossi? Sì, Daniele ha il carattere per fare l’allenatore, anche se io mi sto rendendo conto che è molto più difficile di quanto pensassi”. Scherza: “E poi ditegli di non rompere le scatole, ha smesso di giocare da 5 minuti e vuole già allenare la Roma? Ci sono prima io…”.
     

    Altre Notizie