Calciomercato.com

  • Paolo Berlusconi: 'Monza nella parte sinistra della classifica con un budget di buon senso. Milan? Yonghong Li un mistero, colpa del governo cinese'

    Paolo Berlusconi: 'Monza nella parte sinistra della classifica con un budget di buon senso. Milan? Yonghong Li un mistero, colpa del governo cinese'

    Paolo Berlusconi, presidente del Monza fresco di promozione in Serie A, ha concesso un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Nella quale non potevano mancare i parallelismi col trentennio alla guida del Milan: "Il Monza significa Silvio Berlusconi col suo fedelissimo Galliani: un’accoppiata vincente sul campo e affiatatissima fuori. La cessione del Milan? Abbiamo questo grande mistero di Li Yonghong che io addebito al governo cinese: prima hanno aperto i rubinetti e poi li hanno chiusi. Ha perso tanti soldi ed è stata la vittima sacrificale di quel sistema. Ora c’è RedBird, Cardinale vuole valorizzare di più il Milan e questo mi piace".

    Sull'ipotesi di abbandonare San Siro: "Una fitta al cuore inevitabile, per tutti i trionfi vissuti, ma l’impianto di proprietà è un asset imprescindibile. Ora però si pone la questione stadio anche per il Monza. Nella prossima stagione dovremmo arrivare a 15 mila posti, i lavori avverranno gradualmente perché non abbiamo stadi alternativi. E a breve avremo il piacere di vedere intitolato a nostro padre Luigi il centro di Monzello. Questo anche per significare che la nostra presenza non è un mordi e fuggi. Ora dobbiamo dare stabilità, il prossimo obiettivo è la parte sinistra della classifica".

    Sul mercato del Monza: "Ci sarà un budget di buon senso, senza follie, che garantisca una squadra in una posizione tranquilla. Se c’è possibilità di sinergia fra due squadre, queste sono sicuramente Monza e Milan. Poi sta alla nostra fantasia trovare le modalità per rendere operativa questa collaborazione. Per cominciare, torneremo a coinvolgere il Milan nel Trofeo Berlusconi".

    Altre Notizie