Paquetá e la cessione più ricca per il Milan: la decisione che filtra dal PSG

125
Lucas Paquetá è un cardine per il mercato invernale del Milan. Manca una settimana al traguardo finale e la situazione del brasiliano è rimasta bloccata dal post-Bergamo: in quei giorni, il Paris Saint-Germain si era attivato con Leonardo in persona al punto da manifestare l'intenzione di avviare una trattativa vera e propria con il Milan. Finché la comunicazione sul prezzo da pagare ha spinto il PSG a frenare, Paquetá non gioca più e il suo mercato è fermo. Preoccupante, al punto che non è casuale la visita del suo agente ieri a Casa Milan. Ascolta "Paquetá tra Milan e PSG" su Spreaker.
LA POSIZIONE DEL PSG - L'idea trasmessa dal Milan al Paris è di dover versare 35 milioni di euro per prendere Paquetá: la dirigenza ne fa una questione di principio (Leonardo lo ha portato a Milano 12 mesi fa a quelle condizioni) ma anche di bilancio, perché Lucas deve essere una cessione determinante per fare cassa e reinvestire su altri potenziali acquisti di massimo spessore (come può essere Dani Olmo). Il Paris Saint-Germain fa filtrare la volontà di arrivare a cifre inferiori, non si toccano i 30 milioni e a queste condizioni la situazione rimane ferma. Come da giorni. Il Milan non arretra di un centimetro, il PSG a queste cifre non presenta neanche la sua offerta ufficiale. Guerra di posizione, da Parigi fanno sapere che prenderebbero Paquetá come occasione e non come maxi-investimento. Palla alla dirigenza rossonera: abbassare il prezzo o trattenere Lucas e provare a rivalutarlo?
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
Attila666 Conti è un ottimo quinto di centrocampo, tanto che il meglio l'ha dato proprio in quel ruolo con l'Atalanta! (Con Spinazzola che era l'esterno opposto, cosa che può fare alla grande Hernandez). Non lo vedi bene perchè non si sente libero di spingere proprio per non lasciare sguarnita la difesa, cosa che non succederebbe con la difesa a tre (certo devo anche tornare a coprire in fase di non possesso). Hai notato come ha affondato nel gol di Rebic?1 Lì l'ha fatto perchè si doveva vincere e quindi si è spinto con più spregiudicatezza in attacco!
Ripeto a mio avviso la difesa a tre con Conti ed Hernadez esterni di centrocampo e Paquetà dietro le punte (alla Gomez per intenderci) sarebbe gran cosa per il Milan. Ci vogliono 1-2 difensori, meglio se già adatti alla difesa a tre (Cosa che era Caldara, aihmè). Kjaer è vero che ha fatto tanta panchina ma non è affatto male, credimi. Io sno palermtano e l'ho visto spesso di presenza allo stadio: fisico, veloce, sa difendere all'indietro (cosa importante nella difesa a tre). Dei tre attuali entrali forse è Musacchio quello meno adatto, ma basta lavorarci in settmana...Io credo che Pioli ci stia pure pensando ma numericamente mancano 1-2 centrali.
125