Calciomercato.com

  • Avv. Taormina: 'Ecco i risultati falsati della Serie A'

    Avv. Taormina: 'Ecco i risultati falsati della Serie A'

    • V.N.
    Un’altra stagione cominciata male, sotto il segno delle polemiche. Nel mirino, ancora una volta gli arbitri. Con i loro errori. Una spada di Damocle che pende sulla testa dei direttori di gara, soprattutto alla luce della passata stagione, contrassegnata da evidenti torti. Spada di Damocle rappresentata da un un esposto-denuncia presentato dall’avvocato Carlo Taormina alla procura di Roma che ancora non si è espressa. L’atto d’accusa di Taormina porta la data di fine campionato scorso. Nel carteggio non venivano fatte accuse specifiche, ma ci si limitava a presentare un dossier nel quale sono raccolte le numerose e clamorose sviste arbitraliche hanno caratterizzato la passata stagione.

    "Non prendiamo nessuna posizione di accusa nei confronti di nessuno, ma di una esigenza di accertamento di come stanno le cose. Che non riguarda soltanto gli arbitri – ha precisato Taormina alla redazione de Il Tempo – ma l’intero mondo del calcio che, direttamente o indirettamente, può coinvolgere gli arbitri nella gestione delle singole partite e di conseguenzaanche dei campionati".

    Ma quanto accaduto allo Juventus Stadium ha portato l’avvocato ad alzare nuovamente la voce. "Abbiamo superato ogni limite, da molto tempo. Parlano tanto di violenza negli stadi, ma dopo i tre gol irregolari bianconeri ci sarebbe davvero da prendere il mitra. Ci vuole una reazione forte, uno sciopero, magari la Roma che lasciasse il campionato anche se questo non accadrà mai. Bisognerebbe lasciare i campionati e farli fare da soli alla Juventus per non spendere più soldi ed emozioni. Quanto accaduto a Torino si chiama frode sportiva di quelle serie. Per questo, oltre al dossier già in mano alla mano alla procura, denuncio l’arbitro Rocchi perché voglio sapere dalla giustizia ordinaria se una situazione del genere sia intenzionale o meno". Parole forti, pesanti che fanno presagire che non sarà una stagione facile per gli arbitri che avranno a che fare con una denuncia penale dalla quale debbono difendersi.
     

    Altre Notizie