Calciomercato.com

  • Parma, le pagelle di CM: Cornelius inesistente, D'Aversa non fa male al Napoli

    Parma, le pagelle di CM: Cornelius inesistente, D'Aversa non fa male al Napoli

    • Giovanni Annunziata, inviato al Maradona
    Napoli-Parma 1-0

    Parma:

    Sepe 6: non può nulla sui gol del Napoli. Mostra un'incertezza nella ripresa alla quale rimedia senza conseguenze Pezzella.

    Conti 5,5: soffre la tecnica di Lorenzo Insigne. Poco presente anche in fase di spinta.

    Osorio 5: è sua la deviazione decisiva che spiazza Sepe sul gol di Politano.

    Gagliolo 5,5: pesa l'ammonizione ricevuta già al 5' del primo tempo per fallo su Lozano. Un po' leggero in occasione del gol di Elmas.

    Pezzella 6: non è mai facile un duello contro Lozano, specialmente in un periodo del genere per il messicano. Riesce a contenerne le discese (35' s.t. Busi s.v.).

    Grassi 5,5: prestazione opaca in fase di contenimento. Non si rende pericoloso neanche con qualche inserimento (1' s.t. Hernani 6: il Parma guadagna qualità con il suo ingresso e si vede).

    Brugman 6: gioca tanti palloni, si fa vedere spesso e trova anche l'inserimento per il gol annullato per fuorigioco (35' s.t. Man s.v.).

    Kurtic 5: è spento per tutto il corso della partita (36' s.t. Cyprien s.v.).

    Kucka 5,5: cerca qualche spunto ogni tanto, prova a legare centrocampo e attacco però non è abbastanza.

    Cornelius 5: totalmente assente lì davanti. Ha un'occasione nella ripresa ma spreca calciando largo dopo essere stato lanciato in porta

    Gervinho 5,5: la sua velocità è sempre pericolosa, ma oggi non incide in questo modo. Ha un'occasione importante nella ripresa ma sbaglia la scelta e serve Brugman in fuorigioco.


    D'Aversa 5: nel primo tempo il suo Parma è praticamente inesistente, non si affaccia mai in avanti. Prende fiducia nella ripresa e inizia ad avvicinarsi al gol del pareggio ma non basta, serve qualcosa in più soprattutto lì davanti.

    Altre Notizie