Calciomercato.com

  • Parma, le pagelle di CM: Karamoh non basta. Altro crollo nella ripresa

    Parma, le pagelle di CM: Karamoh non basta. Altro crollo nella ripresa

    • Gianni Salis
    Spezia-Parma 2-2
     
    Sepe 6: inoperoso ed incolpevole su entrambi i gol. Attento e vigile nella uscite alte.
    Conti 6,5: tutto facile nella propria zona del campo di cui ne è il padrone incontrastato almeno per i primi 45’.
    Osorio 6: ad un primo tempo in cui dirige la difesa senza troppe difficoltà si contrappone una ripresa decisamente da rivedere.
    Gagliolo 5: non fa grosse sbagli ma va in affanno nella ripresa e si perde Maggiore che confeziona l’assist dell’1-2.
    Pezzella 6,5: bene sulla propria fascia almeno per 45’ pennellando alcuni traversoni che però non hanno la sponda di Cornelius. Nella ripresa soffre il dinamismo di Verde.
    Kucka 6,5: ordinato ed anche propositivo. Nella ripresa sembra essere l’unico dei suoi con un minimo di costrutto soprattutto dopo il pari dello Spezia, andando vicino alla marcatura su punizione.
    Kurtic 5,5: in una gara tecnicamente non molto bella fa legna in mezzo al campo ma lo fa bene per 45’. Poi non riesce a stare dietro a Leo Sena che di fatto cambia la faccia alla gara.
    Hernani 6: il brasiliano va a sprazzi ma ha qualità ed anche il gol dello 0-2 è pregevole. Poi però si perde alla distanza. (34’ st Valenti: sv)
    Brunetta 6: chiamato in extremis per lo stiramento occorso in riscaldamento a Cornelius, si fa comunque trovare pronto mettendosi a disposizione di D’Aversa anche in una zona del campo che non è propriamente nelle sue corde. Suo anche l’assist del raddoppio crociato. (11’ st Busi 5,5: non riesce ad incidere nonostante qualche guizzo di buona volontà).
    Karamoh 7: il migliore dei crociati; oltre ad aver avuto il merito di segnare la rete del vantaggio con la sua mobilità riesce a mettere in difficoltà la linea difensiva ligure. (18’ st Grassi: D’Aversa sperava di arginare la forza del centrocampo ligure dopo l’1-2 ma non ripaga la fiducia del tecnico.)
    Mihaila 6,5:  ingaggia un bel duello con Vignali e in avanti va spesso al tiro non trovando però mai lo spunto vincente. Tira a botta sicura in una sola occasione ma viene murato in scivolata da Ismaili. (34’ st Man: sv)
    All. D’Aversa 5,5: nella ripresa abbassa la squadra e viene punito esattamente come contro l’Udinese. Quattro punti gettati alle ortiche in questi due scontri diretti che avrebbero potuto ridare slancio alle chance di salvezza oramai ridotte al lumicino.
     

    Altre Notizie