Calciomercato.com

  • Parmamania:| Ma Leonardi se ne andrà?

    Parmamania:| Ma Leonardi se ne andrà?

    Ma allora, Pietro Leonardi se ne andrà? La domanda che continua a circolare in città è questa. Perché il post-partita di Parma-Catania ha portato con sé questo interrogativo pesante. Una situazione che è parsa ancora più grave lunedì, quando lo stesso dirigente ha prima convocato e poi disdetto una conferenza stampa.

    L'interpretazione della retromarcia è stata presto spiegata a microfoni spenti. Leonardi non ha affatto preso bene l'aria ben poco amichevole che si è respirata al Tardini durante il successo sui rossazzurri. E ha lasciato intendere di essersi stancato di questa situazione. In altre parole, secondo alcuni, è molto probabile che, se l'ad avesse preso la parola, avrebbe detto qualcosa di potenzialmente molto destabilizzante. Cosa? 'Se non vi vado bene, allora me ne posso anche andare'. Se questa è la versione ufficiosa, ma comunque più probabile, bisogna anche mettere a fuoco un'altra questione. Leonardi sarebbe indignato con parte della stampa locale, che continua a parlare di un Parma destinato a ben altri traguardi e non la salvezza. Un problema che però non è nato ieri. Anzi.

    Allora perché questo sfogo ricacciato in gola? Non ci stupiremmo se, ancora una volta, il dirigente - uno dei più abili in Italia - avesse voluto agire alla Mourinho. Prendersi la prima pagina per evitare che si discutesse ancora di Marino. Che avrà anche vinto con il Catania, ma di certo non ha proposto bel gioco. Nemmeno in quel successo (certo, martedì sera al Barbera il rientro di Galloppa ha dato segni confortanti). Leonardi non è mai stato contestato dal Tardini, Marino sì. E, questo atteggiamento dell'ad, ha avuto come prima conseguenza quella di distogliere l'attenzione. Vedremo se ne avrà altre. Un migliore rendimento della squadra, in primis. O, anche, una frattura tra tifosi e Leonardi che aprirebbe al dirigente le porte di una nuova esperienza. D'altronde, le offerte non mancano.

    Altre Notizie