Calciomercato.com

  • Parmamania: si cercava il pari ma la voglia di vincere ha premiato la Lazio

    Parmamania: si cercava il pari ma la voglia di vincere ha premiato la Lazio

    • Simone Buratti
    Una sconfitta nella ripresa a dieci minuti dalla fine brucia ancora di più. La partita del Parma poteva avere un esito diverso e un pareggio sarebbe stato più giusto ma al triplice fischio sono addirittura due le reti al passivo. I crociati creano poco in fase offensiva per una giornata no degli esterni però tengono bene il campo per oltre un’ora di gioco. Bastano dieci minuti finali per stravolgere la gara e regalare tre punti pesantissimi alla Lazio. I subentranti biancocelesti si sono comportati alla grande rispetto a quelli ducali e il duo Berisha-Correa ha messo le mani sulla vittoria

    Il Parma già nel primo tempo crede di poter strappare almeno un punto alla Lazio e gioca gran parte della gara per portare a casa il pari. Poche occasioni da gol crociate e tanta quantità in mezzo al campo per cercare di fermare gli inserimenti di Parolo e Milinkovic Savic. I centrocampisti ducali Stulac e Barillà, migliori in campo, reggono per oltre un tempo ma nella ripresa la tecnica della Lazio esce allo scoperto. Nota negativa il gioco del Parma sugli esterni. Di Gaudio e Siligardi non hanno reso come nella trasferta di Genova.

    Dopo un match dove la Lazio è stata premiata per la voglia di vincere e il Parma penalizzato per aver cercato di mantenere lo 0-0, già si pensa alla prossima gara di campionato. A Bergamo contro l’Atalanta non sarà facile ripartire. Contro i nerazzurri, tornati in forma con una cinquina rifilata al Chievo, potrebbe rientrare l’arma in più dei crociati. Gervinho ha recuperato dall’infortunio e il Mister D’Aversa lo ha risparmiato nel derby personale contro la Lazio. I ducali in settimana guarderanno gli errori commessi per andare a Bergamo a strappare importantissimi punti salvezza. 
     

    Altre Notizie