Calciomercato.com

  • Parmamania:| Spalle al muro con la Samp

    Parmamania:| Spalle al muro con la Samp

    Si riparte. Da questo pomeriggio Roberto Donadoni potrà lavorare con il gruppo al completo, considerando il ritorno dei due nazionali Dorlan Pabòn e Sotiris Ninis. Il colombiano ha finalmente segnato il primo gol stagionale nell'ultima amichevole disputata dalla propria Nazionale, mentre il greco è sceso in campo soltanto nel successo in Slovacchia, uscendo a match deciso.

    Due pedine in più sulle quali lavorare, anche se probabilmente soltanto dalla prossima settimana in avanti considerando che Donadoni preferisce sfruttare il gruppo testato nell'arco delle due settimane. Giusto così, dato che domenica pomeriggio al 'Tardini' arriva la Sampdoria in quella che sarà una classica stagionale per il Parma.

    Quando i crociati hanno le spalle al muro, di solito arrivano i blucerchiati. Era accaduto nella prima stagione dopo il ritorno in Serie A, quando un rigore prima dato e poi tolto da Rocchi portò gli uomini di Francesco Guidolin al successo (ovviamente grazie al gol di Zaccardo). E altrettanto era successo l'anno dopo nella nebbia di un turno infrasettimanale novembrino, quando Valeri Bojinov segnò uno degli ultimi gol in maglia gialloblù per salvare (temporaneamente) Pasquale Marino.

    Adesso la scena si ripete. La squadra di Donadoni arriva all'appuntamento con i liguri con 6 punti conquistati in 7 partite e un successo che manca dalla seconda giornata, il 2-0 inflitto al Chievo. Mancheranno l'infortunato Santacroce e gli squalificati Benalouane e Lucarelli, verrà gettato nella mischia per la prima volta Fideleff. E, forse, il tecnico gialloblù dovrà inventarsi qualcosa di nuovo per il salto di qualità.

    Altre Notizie