Calciomercato.com

  • Pasqual: addio Milan, pronto il rinnovo

    Pasqual: addio Milan, pronto il rinnovo

    • Luca Cellini

    In casa Fiorentina è pronto un vero e proprio colpo di scena, anche se ormai tutti gli ultimi indizi stanno preannunciando da tempo quella che non è più un'autentica sorpresa. Manuel Pasqual è sempre più vicino dal rinnovare il proprio contratto in scadenza a fine stagione con la Fiorentina. Di fatto un bel regalo di compleanno per i suoi 34 anni, che compie ufficialmente oggi.

    DAL MILAN AL RINNOVO - Un prolungamento non del tutto scontato fino a pochi mesi fa quando l’esterno mancino è stato davvero ad un passo dal diventare un giocatore del Milan. Pippo Inzaghi prima ed Adriano Galliani poi hanno operato un pressing insistente sul ragazzo cresciuto nella Liventina Gorghense e diventato negli ultimi dieci anni simbolo e capitano della Fiorentina dopo la partenza, proprio verso il Milan di Riccardo Montolivo.

    IL NO DI PASQUAL E DELLA VALLE - Il pressing di Inzaghi non si è mai placato, soprattutto nell'ottica di cambiare il proprio modulo tattico e valorizzare i cross dalle fasce per gli attaccanti d'area di rigore presenti in rosa. Ma se la scorsa estate fu il capitano gigliato a dire no, imbarazzato davanti all’offerta presentatagli dal Milan e non respinta con decisione dalla Fiorentina, due mesi fa circa si è mosso direttamente in prima persona il patron Andrea Della Valle. Un contatto diretto, anche dopo le parole pronunciate da Pasqual nel post partita con il Chievo Verona in cui aveva chiesto rispetto per la sua persona e soprattutto per la storia che lo aveva visto protagonista assoluto nell’ultimo decennio in maglia viola.

    AFFARE IN ARRIVO - La Fiorentina sta lavorando da tempo con il procuratore del giocatore per arrivare ad un rinnovo che non sia per forza vincolato alle venti presenze da almeno 45’ che segnano attualmente il vincolo fra la concretizzazione del prolungamento per il terzino e lo svincolo. Andrea Della Valle ha dato mandato di chiudere al più presto questa vicenda, in maniera positiva fra le parti, perché ha intravisto nel capitano della squadra il trait d'union giusto fra lo spogliatoio, la piazza ed il club. Ecco perché le prossime ore saranno decisive per consegnare a Pasqual il regalo tanto atteso, il rinnovo con la Fiorentina è ormai ad un passo.

    Altre Notizie