Calciomercato.com

  • VIDEO Pasqual:| 'Jovetic non è felice, sogno la Nazionale'

    VIDEO Pasqual:| 'Jovetic non è felice, sogno la Nazionale'

    Manuel Pasqual al Liceo Machiavelli di Firenze nel progetto educazionale "Non fare autogol” per combattere fumo, alcol, sedentarietà e alimentazione scorretta: "E' stato un momento esaltante personalmente, quando ho fatto gol domenica, non mi capita spesso, è stato qualcosa di emozionante e bello farlo di fronte ai nostri tifosi, per me e per loro".

    Nazionale?
    "I complimenti di tutti mi fanno piacere, uno spiraglio spero ci sia, che la porta sia aperta. Nel giro di qualche giorno ci saranno ancora delle convocazioni di Prandelli, vedremo, se ci sarò bene, altrimenti la porta sarà chiusa definitivamente".

    Bologna?

    "Ne abbiamo parlato, e cercato di capire cos'è successo. Col Chievo quando siamo andati avanti abbiamo gestito molto meglio il risultato. Abbiamo concesso poco solo ad inizio ripresa".

    Domenica?
    "E' uno spartiacque, vogliamo tornare a far risultato fuori casa che ci manca da qualche domenica. Fare punti domenica sarebbe importante per tenere corta la classifica davanti. Noi vogliamo andare in Europa, non vogliamo restarne fuori".

    Casa-fuori casa?
    "Come tutti, la gente in casa ci da una carica che fuori casa non abbiamo. Ma dobbiamo invertire la tendenza. A genova tu segnasti il gol vittoria per la prima vittoria esterna...Si speriamo di vincere domenica perchè all'Olimpico manca da molto una vittoria".

    Jovetic?

    "Non è felice perchè non riesce a dimostrare quello che vuol dare a questa squadra. Per un attaccante è fondamentale segnare. Ma lui si da sempre un gran da fare. Noi lo sosteniamo sempre perchè sappiamo che è un campione, e quello che vuol dare per questa maglia".

    Il mio gol piu' bello?
    "Quello di domenica per gesto tecnico, e quello di Genova per importanza, perchè là la Fiorentina non vinceva da trent'anni".

    Modulo?
    "Non è decisivo per il risultato, con il 4-3-3 con l'Inter ad esempio non abbiamo preso un tiro in porta facendo una gran partita. Il problema è di mentalità a volte. Se fai gran pressing davanti, fai bene. Con il Chievo ad esempio non riuscivamo a fare pressing sugli attaccanti".

    Ciuffi?

    "Mi ricordo quando mi mise la sciarpa al collo quando arrivai. Domenica mi sono commosso quando ho portato i fiori sotto la Tribuna".


    Manuel Pasqual a Rai Sport: "Dove arriva la Fiorentina? Vogliamo arrivare in Europa, è un sogno che rincorriamo da inizio anno. Adesso lo rincorriamo. Ci siamo rimessi un po’ in carreggiata, è giusto per i nostri tifosi che meritano il palcoscenico dell’Europa. Il nostro primo obiettivo era riportare entusiasmo in città e tra i tifosi, che ultimamente si erano allontanati dalla squadra. Solo col gioco potevamo riavvicinarli, questo obiettivo lo abbiamo raggiunto, ora vogliamo riportarli in Europa".


    Altre Notizie