Calciomercato.com

  • Pastorello: 'El Shaarawy a Roma per rinascere. Candreva perfetto per l'Inter'

    Pastorello: 'El Shaarawy a Roma per rinascere. Candreva perfetto per l'Inter'

    Federico Pastorello, agente FIFA vicino a Candreva ed El Shaarawy ha parlato al Corriere dello Sport del futuro dei suoi assistiti. Molto interessanti gli spunti sull'attaccante di prorpietà del Milan che, visto la situazione molto delicata che sta vivendo con il Monaco, è in cerca di una soluzione che gli possa garantire continuità e la possibilità di un'eventuale convocazione per gli Europei di giugno.

    SU CANDREVA - L'esterno della Lazio è destinato a diventare un vero e proprio tormentone estivo. Già all'inizio di questa sessione si è parlato di alcuni approcci intrapresi dalle società milanesi con il presidente Lotito che, però, ha preferito declinare rimandando il tutto alla prossima stagione. Questa l'analisi del procuratore sul futuro del centrocampista ex Juventus e Livorno: “Ogni anno riceve 2-3 offerte importanti che Lotito rispedisce al mittente con l’ok del giocatore che vuole restare. Quello che può succedere tra 6 mesi, però, non lo so. Se arriveranno nuove proposte ne parleremo col presidente perché i giocatori vivono momenti che non possono essere per sempre. Anche Del Piero è andato via dalla Juventus e non so se in estate sarà giusto trattenere ancora Candreva alla Lazio. Se piace a Roberto Mancini? Dovreste chiederlo al mister, ma vedendo come gioca l’Inter credo sia perfetto”.

    SU EL SHAARAWY - Molto interessante anche lo spunto fornito per quanto riguarda la situazione dell'attaccante di proprietà del Milan, ora al Monaco. La società francese non ha intenzione di usufruire più del Faraone in quanto, qualora il calciatore scendesse in campo ancora una volta, scatterebbe automaticamente l'obbligo di riscatto (come pattuito tra i club in estate). Ecco allora il commento di Pastorello sulla situazione dell'attaccante classe '92: “Il grande colpo della Serie A? Il ritorno di El Shaarawy. Stiamo cercando la soluzione migliore per tutte le parti in causa, il ragazzo il Milan ed il Monaco. È un’aberrazione che uno col suo talento sia fuori rosa nel Principato. Al di là dell’aspetto professionale, la nostra è una missione anche sociale. Vederlo sempre in panchina da qui ad Euro 2016 sarebbe una tragedia anche per la Nazionale. Da Roma, sponda giallorossa, qualche chiamata è arrivata. Del resto è stato ceduto Iturbe e l’idea di riportare in Italia un talento come Stephan può affascinare l’intuito da talent scout di Sabatini. A Roma El Shaarawy può rinascere”.

    @Gibi_r96

    Altre Notizie