Calciomercato.com

  • Pato, in estate può tornare al Milan

    Pato, in estate può tornare al Milan

    • Federico Zanon
    Un ritorno di fiamma, un'idea di mercato che potrebbe trasformarsi in una trattativa vera e propria. Alexandre Pato di nuovo al Milan, a tre anni e mezzo dal suo addio. Quando nel gennaio 2013 ha lasciato Milano per tornare in Brasile e trasferirsi al Corinthians per 15 milioni di euro, il Papero si era lasciato scappare: "Un giorno tornerò". Uno scenario che potrebbe diventare realtà la prossima estate.

    GOL E INFORTUNI - Strappato nell'agosto 2007 dal Milan all'Internacional di Porto Alegre per una cifra vicina ai 22 milioni di euro, Pato con la maglia del Milan ha vissuto alti e bassi, a causa dei continui infortuni muscolari e della liaison amorosa con Barbara Berlusconi, ma è comunque riuscito a mettere insieme 150 presenze ricamate da 63 reti in tutte le competizioni, vincendo uno scudetto e una supercoppa italiana.

    LIBERO A DICEMBRE - Dopo la scelta da parte del Chelsea di non riscattarlo, l'attaccante classe 1989, che a Londra ha segnato solo un gol in due partite, è tornato al Corinthians, al quale è legato da un contratto in scadenza a fine anno. La sua volontà, però, è quella di restare in Europa. Con il Milan opzione più che gradita. Per il momento l'affare è in stand by, ma l'affare low cost stuzzica Galliani.

     

    Altre Notizie