Calciomercato.com

  • Tutti pazzi per Pedro: Xavi e Roma chiamano,  quella chiacchierata...

    Tutti pazzi per Pedro: Xavi e Roma chiamano, quella chiacchierata...

    • Ferdinando Gagliotti
    Il coronavirus ha stoppato brutalmente il calcio giocato, ma non è riuscito a fare lo stesso con il mercato. I club proseguono le trattative con la speranza di tornare in campo il prima possibile e, soprattutto, per salvare almeno in parte i propri conti. Ed è per questo motivo che si prevede un mercato caratterizzato da sconti, scambi e colpi a parametro zero. In quest’ultima categoria rientra anche Pedro Rodriguez Ledesma, meglio noto come Pedro o, ancora, Pedrito. L’attaccante spagnolo classe ’87 è legato al Chelsea fino a giugno e, salvo clamorose soprese, lascerà i Blues – che dal canto loro lasciano la porta aperta a Jeremy Boga – il che lo rende, di conseguenza, una ghiotta occasione di mercato a costo zero. Solo tre reti e due assist in diciotto apparizioni fino allo stop, ma la sua stagione è stata fortemente caratterizzata dai numerosi infortuni.

    CHI LO CERCA – L’ex esterno offensivo del Barcellona è ancora un elemento valido su cui puntare, soprattutto se a titolo gratuito. Per lui si è mosso mezzo mondo, a cominciare dall’ex compagno di squadra Xavi che lo vorrebbe portare al suo Al-Sadd, in Arabia Saudita. Dall’altra parte del mondo, negli States, gli fanno la corte un paio di club di MLS, mentre in patria è il Betis Siviglia ad averci fatto un pensierino, ma la posizione in classifica non gioca a favore di quest'ultimo.

    L’ITALIA CHIAMO’ – E la Serie A resta a girarsi i pollici? Tutt’altro. Per Pedrito c’è un derby capitolino che può infiammarsi da un momento all’altro, mentre il Milan resta più defilato. Al momento il nativo di Santa Cruz de Tenerife non risulta tra i primi nomi sulla lista rossonera, ma non si esclude un inserimento più avanti nel tempo. Dicevamo, derby capitolino: con la Roma c’è stata una chiacchierata già nel mese di gennaio, ma lo sconto chiesto dai giallorossi non è arrivato. Fonseca lo avrebbe accolto a braccia aperte, ma alla fine ha dovuto accontentarsi di Carles Perez. La Lazio studia lo sgambetto ai ‘cugini’, Claudio Lotito è pronto a mettere sul piatto un triennale da 3 milioni a stagione per convincerlo a vestirsi di biancoceleste. La corsa è già iniziata, Pedrito ha solo l’imbarazzo della scelta.

    @Ferdinandogagl3

    Altre Notizie