Calciomercato.com

  • Pellegrini, un dettaglio della clausola è da affare unico: si è già mosso un club

    Pellegrini, un dettaglio della clausola è da affare unico: si è già mosso un club

    • Fabrizio Romano
      Fabrizio Romano
    Lorenzo Pellegrini è uno dei più interessanti centrocampisti del nostro campionato. Lo raccontano i numeri e soprattutto la qualità delle sue prestazioni, la Roma si è coccolata un gioiello cui ha sempre dato grande importanza sul campo ma in sede contrattuale la situazione è diversa: l'accordo attuale della mezz'ala della Nazionale coi giallorossi infatti prevede un ingaggio da 2 milioni all'anno, più basso rispetto a tanti compagni neanche titolari; in più esiste una clausola rescissoria che la Roma vuole togliere da mesi, anni ma senza trovare un accordo reale che possa essere adeguato e convincente.


    IL DETTAGLIO DELLA CLAUSOLA - C'è un dettaglio che pesa in questo contratto: la clausola di Pellegrini è pagabile in due anni e vale 30 milioni di euro complessivi, ma quei due anni rendono l'operazione in termini di bilancio un affare unico visto il valore del giocatore. Perché prendere Lorenzo oggi significa pagarlo 15 milioni subito, più la seconda rata nell'estate 2021: alle cifre che circolano per talenti come lui è un'occasione rara su cui si sono fiondati tanti club. Prima allontanati dalla Roma che ha promesso a Pellegrini da tempo il rinnovo con cifre importanti, ma poi il cambio di società pronto e congelato con l'emergenza Coronavirus più l'allerta stessa che ha rallentato anche il mondo del calcio hanno messo nuovamente in stand-by la situazione di Pellegrini.


    Ascolta "Pellegrini, un dettaglio della clausola è da affare unico: si è già mosso un club" su Spreaker.

    CHI SI E' MOSSO - La Roma oggi è davvero al bivio: fare cassa con Lorenzo ma a cifre basse oppure rinnovare il suo contratto con uno sforzo importante? La situazione è più delicata ogni giorno che passa, la mezz'ala ha sempre parlato con amore della Roma e avrebbe intenzione di firmare, ma gli accordi non ci sono. Ecco perché Leonardo e il suo Paris Saint-Germain hanno fiutato l'occasione e si sono attivati per prendere informazioni, il PSG va considerato pienamente in corsa se Pellegrini non rinnovasse il contratto. Quella clausola è un assist d'oro: un mese intero per pagarla, tutto luglio, in due soluzioni. La Roma ha l'ultima parola sull'accordo con Lorenzo ma deve decidere subito (anzi, doveva farlo già mesi fa...), il PSG è in fila e presto non sarà solo.

    Altre Notizie