Calciomercato.com

  • Pellegrini: 'Partito a 8 anni con la maglia della Roma, mai avrei pensato di vincere in Europa da capitano'

    Pellegrini: 'Partito a 8 anni con la maglia della Roma, mai avrei pensato di vincere in Europa da capitano'

    Intervistato dal sito ufficiale della Uefa, Lorenzo Pellegrini ha parlato della vittoria ottenuta in Conference League. 

    LA COPPA - "Cosa mi viene in mente? Tante cose. Questo è stato un lungo percorso, sono partito con questa maglia all'età di 8 anni e mai avrei pensato a 25 di riuscire a diventare uno dei capitani che hanno alzato un trofeo europeo. Una doppia soddisfazione, ma soprattutto perché il gruppo se lo merita tento. Sembra scontato dirlo, ma è sempre unito. Nonostante abbia preso qualche sberla quest'anno, ha avuto la forza di rialzarsi sempre. Quello che ho detto hai miei compagni prima della partita è che, da capitano, sono fiero di tutti loro. 

    I TIFOSI - "Sì, i nostri tifosi sono stati incredibili e questo è anche per loro. Non ci hanno mai lasciati soli, le uniche volte in cui non hanno riempito l'Olimpico sono state per il protocollo COVID-19. Da quando lo stadio è aperto, sono stati incredibili. Nello spogliatoio ne abbiamo parlato di come i tifosi ci hanno fatto sentire dei campioni e questa è per loro. Per fargli rendere quanto ci hanno dato".

    LA CONFERENCE - "Voglio dire una cosa: vincere questo trofeo non era per niente scontato perché nel percorso si incontrano tante difficoltà, una squadra vera riesce a superarle e a diventare più forte". 

    MOURINHO - "Non ci ha ancora detto niente. Abbiamo solo festeggiato. Sicuramente il mister ci vorrà parlare".

    Altre Notizie