26
La pessima gestione del caso Sneijder e un mercato di gennaio con più punti interrogativi che certezze potrebbero essere stati gli ultimi passi di Marco Branca come responsabile dell'area tecnica dell'Inter, ruolo che l'ex attaccante ricopre dal 2003. Dopo dieci anni, Massimo Moratti potrebbe decidere di cambiare, tanto che lunedì, dopo la sconfitta contro il Bologna, il patron nerazzurro aveva detto, di Branca (e di Stramaccioni): "Restano se cambiano i risultati". 
 
In attesa delle decisioni di Moratti, per ora ad avere le idee molto chiare sono i tifosi dell'Inter. La stragrande maggioranza indica proprio in Marco Branca il principale responsabile del momento no dei nerazzurri e ne chiede la sostituzione. Proprio in queste ore, sia su Twitter che su Facebook, sta circolando una petizione che chiede a Massimo Moratti di licenziare Branca e di sostituirlo con Gabriele Oriali, che fu digente dell'Inter fino al 2010. 
 
Ecco il testo della petizione, che si può leggere, ad esempio, sull'account Twitter CURVA NORD MILANO"Noi tifosi dell'inter raggruppati in tutto il mondo, firmiamo questa petizione per chiedere al presidente Massimo Moratti di licenziare il Direttore Dell'Area Tecnica Marco Branca sostituendolo con Gabriele Oriali ex Direttore Dell'Area Tecnica dell'Inter per competenze altamente superiori come dimostratosi in passato".