Calciomercato.com

  • Pioli: 'Mi aspetto il massimo da Perisic. Sassuolo? Può essere la nostra svolta'

    Pioli: 'Mi aspetto il massimo da Perisic. Sassuolo? Può essere la nostra svolta'

    In occasione della fida di domenica alle 12.30 contro il Sassuolo, Stefano Pioli parla del match nella consueta conferenza stampa ad Appiano Gentile.

    L’errore più grande sarebbe quello di sottovalutare la gara per le troppe assenze
    “Troveremo un avversario compatto proprio per sopperire alle assenze. Hanno un allenatore, molto capace, non possiamo permetterci di essere presuntuosi, anche perché non siamo primi in classifica e non veniamo da dieci vittorie consecutive. Durante ogni stagione ci sono partite che possono segnare la svolta, vogliamo far di tutto per fare nostra la terza vittoria consecutiva”

    La vittoria contro il Genoa ha portato entusiasmo
    “Tutte le vittorie portano fiducia e consapevolezza, ma adesso conta solo quello che riusciremo a fare domenica. Sarà una partita molto importante per il nostro cammino”

    Non vincete in trasferta dal 21 settembre
    “I grandi numeri sono fatti per essere smentiti e abbiamo la possibilità di farlo”. 

    Che difficoltà ha Banega?
    “É un giocatore di qualità e un professionista serio. Stiamo cercando tutti insieme di trovare le soluzioni migliori domenica per domenica”

    Credi che Joao Mario renda meglio 
    “É un centrocampista importante in fase offensivo perché sa inserirsi e strappare al momento giusto. Credo che quindi sia la soluzione migliore utilizzarlo un po’ più avanti”

    Cosa significa per l’Inter vincere le prossime due?
    “Ho parlato chiaro ai miei giocatori, ma prepariamo prima quella contro il Sassuolo visto che quest’anno non ne abbiamo mai vinte tre di seguito ed è per noi un obiettivo” 

    Qual è la montagna più alta da scalare e cosa invece la lascia più tranquillo?
    “Sotto l’aspetto tattico possiamo migliorare tante cose, dalla velocità nei movimenti senza palla alla compattezza in fase di non possesso. Sono contento per come i calciatori si mettano a mia disposizione” 

    Felipe Melo fondamentale?
    “É un giocatore con determinate caratteristiche: fisico, di temperamento e posizione. Può dare il suo importante contributo alla squadra perché è in buone condizioni fisiche e psicologiche”. 

    Se riproporrai Medel in difesa, il centrocampo avrà bisogno di un innesto?
    É un giocatore importante per noi, speriamo solo recuperi in fretta. Poi è solo un vantaggio il fatto che possa giocare in più ruoli. Sul numero dei centrocampisti in rosa faremo le nostre valutazioni per migliorare la squadra”. 

    Pensi di confermare la difesa a tre?
    “Secondo me vi state fossilizzando sulla difesa a tre o a quattro, molto dipenderà dai nostri avversari e da come terremo il terzino. 

    In mediana hai spesso cambiato i calciatori: è quello il cuore del problema?
    “La squadra deve essere più organizzata e determinata in ogni reparto quando ci si difende, perché la fase difensiva è fatta di attenzione e determinazione. Devo sfruttare le potenzialità della squadra e cercare di far sposare le caratteristiche di ognuno”. 

    Perisic nell’ultimo periodo incide meno. Che momento sta attraversando?
    “Da lui mi aspetto tantissimo perché ha un potenziale enorme ed è giusto pretendere il massimo”. 

    Altre Notizie