Calciomercato.com

  • Pioli: 'Rebic e Tonali oggi stavano bene. Mercato? Possiamo migliorare tutti i reparti, le caratteristiche di chi arriva...'

    Pioli: 'Rebic e Tonali oggi stavano bene. Mercato? Possiamo migliorare tutti i reparti, le caratteristiche di chi arriva...'

    Stefano Pioli, allenatore del Milan, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio, ultimo impegno del 2020: "Abbiamo fatto tanto, anche nei momenti difficili. Ora dobbiamo fare l'ultimo sforzo, al di là delle assenze che abbiamo, il gruppo c'è, la squadra c'è, consapevoli delle nostre possibilità e della difficoltà del match con la Lazio". 

    SUL CLUB -  "Morale alto, prima ci siamo sentiti con tutto il club, l'orgoglio arriva dal lavoro di tutti dentro il Milan. Noi siamo gli attori che ricevono più applausi, ma c'è un club dietro, un personale che ci mette nelle condizioni di lavorare al meglio, con passione, competenza, e sono orgoglioso di far parte di questo club e di allenare questi giocatori, che ce la mettono tutta. Ma attenzione e concentrazione per questa gara". 

    SU LAZIO-MILAN DELL'ANNO SCORSO - "Tutte le partite della passata stagione che ci hanno visto battere avversari molto forti ci hanno dato ancora più fiducia e convinzione. Dentro le partite le difficoltà ci sono state, ma le abbiamo superate con spirito, concentrazione e qualità dei giocatori. Noi cerchiamo conferme partita dopo partita. Vogliamo chiudere bene, senza pensare a quello che sarà il nostro futuro. Sappiamo che siamo una squadra forte, ma ce ne sono tante altre. E domani c'è una squadra difficile da affrontare". 

    CHIUDERE PRIMI - "E' importante vincere la partita, è quello che penso ogni volta, senza stare a guardare la classifica. Poi dopo vedremo. Partita importante, ma non c'è un dopo o un qualcosa di più. Inter e Juve? Ogni squadra ha le sue caratteristiche, le sue qualità: noi abbiamo le nostre, abbiamo dei margini di miglioramento. Le altre sono le favorite, perché c'è chi ha vinto 9 campionati di fila, chi è arrivato a un punto... I conti si fanno la fine, dopo aver fatto il nostro meglio". 

    TONALI E REBIC - "Faccio le scelte domani mattina, a maggior ragione domani. Vediamo chi potrà scendere in campo, oggi stavano abbastanza bene, credo che sarà molto importante domattina. Non ho ancora certezze. Obiettivi? Per ora raggiunti tutti: prima l'Europa League, poi il girone, poi il consolidare la nostra posizione nell'anno solare". 

    SULLA ROSA - "Coperta corta? No, assolutamente no. Anzi, mi stanno convincendo che mi hanno messo a disposizione una squadra giovane, pronta e forte. Poi tutte le squadre risentono di 6 assenze in una partita, di qualche difficoltà, mi auguro di avere qualche giocatore in più dopo la sosta, qualche recupero. Ma possiamo contare su tutti i nostri giocatori, per questo i risultati sono importanti". 

    LA QUALITA' - "Inseriremo giocatori solo se vedremo le qualità giuste, no solo tecniche e tattiche, ma anche morali e di grande professionalità, serietà. Lavoriamo in un certo modo, con molta cura di tutto, quindi devono arrivare giocatori con queste caratteristiche". 

    SU LEAO - "Nessuno al mondo, a 21 anni, può avere raggiunto la piena maturità calcistica. Su Leao posso dire che deve pensare un po' di più al gol, si deve sentire più attaccante, deve riempire l'area". 

    IL MOMENTO BELLO - "Tanti momenti belli in questa stagione, ma la mia soddisfazione è rivolta a quello che vedo nei miei giocatori: sono vogliosi, è un gruppo che lavora insieme e che ha ambizione, pronto a mettersi in discussione. La giornata più bella è stata quanto Ivan Gazidis mi ha detto che avrei continuato a guidare il club". 

    IL MERCATO - "Possiamo migliorare in tanti reparti, bisogna vedere sempre le occasioni che ci saranno". 

    Altre Notizie