Calciomercato.com

  • Pirlo: 'Juve molle, ma certi episodi arbitrali... Inter e Milan favoriti per lo scudetto. Napoli? Poco rispetto per le altre squadre' VIDEO

    Pirlo: 'Juve molle, ma certi episodi arbitrali... Inter e Milan favoriti per lo scudetto. Napoli? Poco rispetto per le altre squadre' VIDEO


    L'allenatore della Juventus, Andrea Pirlo ha commentato a Sky Sport la pesante sconfitta per mano della Fiorentina: "Quello che è successo nel pomeriggio non deve essere un alibi. Abbiamo sbagliato completamente l'approccio, un brutto atteggiamento iniziale che, insieme agli episodi, ha condizionato la partita. Siamo entrati molli sin dai primi minuti, poi siamo rimasti anche in dieci e tutto si è complicato". Sull'arbitraggio: "Non voglio commentare, certe situazioni mi sembrano molto chiare. E' giusto il rosso a Cuadrado, ma c'erano probabilmente altri episodi che potevano esserci favorevoli".

    Pirlo ha aggiunto: "A parte la prestazione brutta nel primo tempo, se a inizio ripresa viene concesso un rigore e l'avversario rimangono in 1', viene fuori tutta un'altra partita. E' da inizio stagione che le cose non ci girano a favore e può succedere di innervosirsi. Io come allenatore ho cercato di trasmettere la carica giusta ai giocatori, poi dopo in campo ci vanno loro e può succedere a volte di non essere al 100%. Ora ci godiamo qualche giornata di riposo e poi ripartiremo, non sono preoccupato. Inter e Milan più forti di noi? Noi ci sentiamo forti, ma in questo momento loro sono davanti e hanno qualcosa in più. Non bisogna nascondersi, entrambe possono essere tra le favorite per lo scudetto".

    Sul mercato: "Abbiamo già parlato con la società, nei prossimi giorni faremo delle valutazioni e vedremo se potremo cogliere delle occasioni per aumentare la qualità dell'organico".

    Su Bonucci: "Una serata storta, che può capitare a tutti, dopo una serie di ottime prestazioni. De Ligt? Sembra un affaticamento dopo una serie di 10 partite, nei prossimi giorni valuteremo".

    Su Juve-Napoli: "Mi dispiace per quelle squadre che hanno viaggiato, hanno perso punti senza lamentarsi. Non mi è sembrato corretto nei confronti di chi ha avuto tanti giocatori colpiti dal Covid e hanno giocato comunque. Noi comunque siamo pronti a giocare questa partita, non abbiamo problemi". 
     

    Altre Notizie