Calciomercato.com

  • Pisa-Viareggio:| Le voci dallo spogliatoio

    Pisa-Viareggio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    Il Pisa si aggiudica il derby con il Viareggio. Nella prima frazione di gioco, dopo i primi dieci minuti di studio, è il Pisa a prendere l'iniziativa e a macinare gioco: quattro calci d'angolo e due occasioni interessanti con Obodo e Tabbiani. Ma è più pericoloso il Viareggio, che sfiora il vantaggio con Longobardi, il quale alla mezz'ora colpisce la traversa con Lanni battuto. Il Pisa rischia ancora: al 32' bravo Ton, che riesce a salvare la porta due volte. Al 40' si fa male Amoroso che esce in barella, al suo posto entra Cerone. Secondo tempo di chiara marca nerazzurra, Cerone illumina le giocate del Pisa, che sfiora il vantaggio più volte con Tabbiani, Mosciaro e Carparelli. Vantaggio che arriva al 28' con Manolo Mosciaro, bravo in torsione a insacca di testa un cross di Tabbiani. Viareggio che prova anche la carta Marolda: l'attaccante si rende subito pericoloso al 31', ma trova sulla linea di porta Cossu che sventa il pareggio. Il bianconeri provano il forcing finale, ma anche se con qualche difficoltà il Pisa porta a casa i tre punti.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Leonardo Semplici: 'Abbiamo ottenuto una bella vittoria contro una squadra che riesce ad avere buoni risultati fuori casa. Erano bravi a ripartire, anche se sono stati pericolosi solo una volta. Mi è piaciuta la mentalità dei ragazzi nel credere a quanto fatto in settimana. Volevano riscattarsi dalla prova di domenica passata e ci sono riusciti soprattutto nel secondo tempo, in cui abbiamo fatto bene. Più che dal punto di vista fisico, siamo migliorati dal punto di vista mentale. Io non cercavo un trequartista classico, ma uno con corsa e forza in grado di inserirsi e dare una mano in fase difensiva, e per questo ho scelto Obodo, che a centrocampo penso possa fare qualsiasi tipo di ruolo. Ringrazio quelli che sono entrati dalla panchina perchè hanno dato tutto, ed è questo lo spirito che deve avere chi rimane fuori. Cerchiamo di non buttare mai via la palla, dobbiamo cercare di giocarla in qualsiasi condizione. Siamo una società importante, e questo ci porta a dover provare ad avere una giusta mentalità per provare a fare la partita in ogni campo. Contro il Monza magari farò qualche variante, ma ci teniamo a passare il turno perchè vincendo andremo a giocare la semifinale'.

    VIAREGGIO

    L'allenatore del Viareggio, Giuseppe Scienza: 'La prestazione non è stata granché, anche a causa dei tanti problemi di formazione specialmente a centrocampo: Bertolucci e Malacarne non sono proprio centrocampisti. Di grandi pericoli non ce ne sono stati e nell'unica occasione che ha creato il Pisa, abbiamo preso gol. Non siamo stati bravi ad approfittare del momento di difficoltà del Pisa'.

    Altre Notizie