Calciomercato.com

  • Playoff Serie C, dall'impresa della Juve U23 al caso Triestina-Virtus Verona: ecco cosa sta accadendo

    Playoff Serie C, dall'impresa della Juve U23 al caso Triestina-Virtus Verona: ecco cosa sta accadendo

    • AR
    Anche lo spettacolo dei playoff deve fare i conti con il Covid, che ha colpito la Virtus Verona proprio sul più bello. All'interno della rosa dei veneti, infatti, è esploso un focolaio che, su indicazione dell'Asl, ha costretto la Lega a rinviare la sfida in programma con la Triestina domenica. Tenere in stallo tutta la competizione per diverse settimane, però, appare impossibile e proprio per questo si fa sempre più probabile un clamoroso ritiro della Virtus Verona dai playoff. L'alternativa sarebbe quella di scendere in campo, probabilmente mercoledì, con una rosa molto rimaneggiata in modo da onorare la competizione. La decisione finale arriverà nella giornata di oggi, ma sia in un senso che nell'altro il risultato finirà con l'essere grottesco e penalizzante per una squadra che si è conquistata i playoff sul campo. 

    I RISULTATI - Intanto nel weekend si sono giocate tutte le altre partite del tabellone, con la Juve U23 che ha compiuto una vera e propria impresa conquistandosi il passaggio del turno con una bellissima vittoria sul campo della Pro Patria, che giocava col vantaggio del doppio risultato utile. I bianconeri, affiancati da Grosseto (4-1 sul campo del Lecco) e Albinoleffe, proseguiranno quindi il loro cammino. Nel Girone B tutto facile per Cesena e Matelica, che hanno vinto le rispettive sfide con Mantova e Sambenedettese in scioltezza. L'altra grande notizia di giornata è l'eliminazione del Catania, sconfitto dal Foggia in casa per 3-1, con gli etnei che hanno già dovuto dire addio al sogno di lasciare la Serie C e centrare dopo anni di vani tentativi il salto di categoria. Nessun problema invece per Juve Stabia e Palermo che accedono al secondo turno dopo le sfide con Casertana e Teramo.

    I PROSSIMI INCROCI - Nel prossimo turno la Juve U23 dovrà vedersela con la Pro Vercelli, avversario di livello che partirà con i favori del pronostico ; completerà il tabellone del Girone A Albinoleffe-Grosseto. Nel Girone B resta tutto sospeso, in attesa di capire ciò che accadrà tra Triestina e Virtus Verona (con il Cesena interessato) e il Matelica che se la vedrà con la Feralpisalò. Il Girone C, invece, vedrà il debutto del Bari, che giocherà contro il Foggia, e la sfida tra Juve Stabia e Palermo. Con l'ingresso delle quarte e della migliore quinta (Feralpisalò), si alzerà anche il livello tecnico, oltre che di prestigio, e le sfide promettono grande spettacolo anche se lo spettro del Covid continua a gettare ombre preoccupanti sulla competizione.

    Altre Notizie