Calciomercato.com

  • Playoff Serie C, il Padova di Mirabelli fuori dalla fase nazionale: esordio per una delle favorite, il calendario

    Playoff Serie C, il Padova di Mirabelli fuori dalla fase nazionale: esordio per una delle favorite, il calendario

    • AR
    Si è concluso con un colpo di scena il secondo turno della fase del girone dei playoff di Serie C. La Virtus Verona, infatti, ha ribaltato il fattore campo ed eliminato il Padova di Massimiliano Mirabelli, che ancora una volta manca l’appuntamento con la storia e con la Serie B - per la verità quest’anno più di un semplice obiettivo. Un primo scalpo importante in vista dell’apertura della fase nazionale, nella quale a partire dal prossimo weekend scenderanno in campo anche le terze classificate dei gironi.

    ENTRANO LE TERZE - Tra queste ha sicuramente un peso specifico differente la Virtus Entella, arrivata addirittura a sfiorare la promozione diretta nelle battute finali del campionato, quando aveva riguadagnato la vetta prima di perdere punti preziosi che hanno permesso a Reggiana e Cesena di sopravanzare i liguri in classifica. In ottica Serie B sembrano avere qualcosa in meno Lecco e Pescara, che non hanno mai dato l’impressione di poter puntare alla promozione. 

    CALENDARIO - Si torna in campo già a partire dal 18 maggio, con le prime cinque gara di andata, mentre il 22 si disputeranno le sfide di ritorno. Anche in questo caso le meglio posizionate in classifica passeranno il turno in caso di parità al termine delle due gare di andata e ritorno (quest’ultima in casa). La Virtus Entella se la vedrà col Gubbio, mentre Lecco e Pescara sono accoppiate rispettivamente con Ancona e Audace Cerignola. Difficile fare pronostici, ma la sensazione è che le grandi favorite deludano già in questo primo turno di fase nazionale. Che vedrà anche l’ingresso in campo della vincitrice della Coppa Italia, ovvero il Vicenza, altra squadra ambiziosa, che nonostante una stagione regolare deludente punta ad arrivare in fondo ai playoff.

    Altre Notizie