Calciomercato.com

  • Playoff Serie C, impresa da leggenda per il Foggia: ribaltato l'1-4 dell'andata nel derby col Cerignola

    Playoff Serie C, impresa da leggenda per il Foggia: ribaltato l'1-4 dell'andata nel derby col Cerignola

    • AR
    Una notte da ricordare. Per Foggia e per tutti i suoi tifosi, che ieri sera hanno assistito a qualcosa di forse irripetibile. Perché il Foggia è riuscito nell’impresa di ribaltare un risultato che era ben più compromesso dopo la disastrosa gara di andata. A maggior ragione per come si era messa la partita, che al minuto 79' era ferma sullo 0-0 e al minuto 94 era sull’1-0 in favore dei padroni di casa. Troppo poco per passare il turno dopo la pesante sconfitta subita sul campo del Cerignola per 4-1. In pochi istanti, invece, la storia si è ribaltata totalmente.

    IMPRESA - Un'incredibile rimonta, concretizzata proprio negli ultimi secondi di partita, con i gol di Frigerio (94'), classe 2001 centrocampista ex Milan, e Kontek  (97') che hanno scritto una pagina indelebile nella storia dei playoff di Serie C. Un trionfo senza precedenti per il Foggia, una disfatta ai limiti dello psicodramma sportivo per l’Audace Cerignola. Che arrivava a questa gara forte di tre reti di vantaggio, difese fino ai minuti di recupero del secondo tempo. Un esito che sembrava scritto sempre di più, col trascorrere dei minuti. Una partita ferma in parità per quasi 80 minuti, con tre reti di vantaggio da difendere nell'ultimo spezzone. Un risultato che ha soverchiato le leggi del probabile e dell'improbabile.

    FUTURO - Inevitabile che le quotazioni del Foggia in vista del prossimo turno, in programma nel weekend, salgano vertiginosamente. Perché una vittoria di questo tipo, non può che gonfiare a dismisura le vele dell’entusiasmo di una squadra che aveva più di un piede fuori dai playoff fino a pochi secondi dal termine della partita. Ed è ben noto come, soprattutto in una competizione come questa, esistano momenti che possono cambiare la storia. E questa rimonta non può che essere uno di quelli. Che sia stato per una notte, o per tutto il corso del torneo lo scopriremo presto. Resta il fatto che a Foggia si è fatta la storia, in una serata che verrà ricordata per molto tempo.

    Altre Notizie