9
PlayStation 5 arriva a novembre. La nuova console della Sony sarà disponibile dal 19 novembre in due modelli, uno all-digital più economico e versatile e l’altro più potente e performante, dotato di unità disco – saranno disponibili rispettivamente al prezzo di 399 euro e 499 euro. Per quanto riguarda i giochi, Final Fantasy XVI, nuovo capitolo della popolare saga RPG firmata Square Enix, arriverà in esclusiva su PlayStation 5. 

Nella presentazione di ieri è stato presentato il nuovo Spider-Man: Miles Morales, avventura standalone del videogioco di successo — pubblicato nel 2017 su PlayStation 4 — e sviluppato da Insomniac Games. Altro grande protagonista della serata è stato il nuovo videogioco di ruolo/action dedicato a Harry Potter, Hogwarths Legacy. Come scrive corriere.it non c’è PlayStation senza un nuovo Call of Duty, e durante la presentazione Activision e hanno presentato un assaggio del gameplay del nuovo Call of Duty: Black Ops Cold War. La nuova iterazione di quest’anno – ambientata nel pieno della Guerra Fredda – si è mostrato in una sequenza particolarmente adrenalinica, con un avvincente inseguimento tra blindati, che ha mostrato le grandi potenzialità grafiche della prossima generazione PlayStation. È stata annunciata una fase open alpha in esclusiva per tutti i giocatori PlayStation 4 questo weekend a partire dal 18 settembre fino al 20 settembre. Call of Duty: Black Ops Cold War è atteso anche sulle altre piattaforme (PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC) dal 13 novembre.

Altro annuncio interessante è il nuovo servizio PlayStation Plus, offerto su PlayStation 5. Si tratta di un ampliamento dell’attuale servizio in abbonamento, più simile al servizio PlayStation Now, che permette di accedere ad una selezione di videogiochi first-party e third-party PlayStation al lancio in digitale su PS5. Tra i grandi nomi, spiccano The Last of us: Remastered, Uncharted 4: La fine di un Ladro, God of War, Days Gone, Until Dawn, Fallout 4 e molti altri.