Calciomercato.com

  • Pobega e la nuova vita da terzino: come cambia il mercato del Milan

    Pobega e la nuova vita da terzino: come cambia il mercato del Milan

    • Redazione CM
    A 23 anni Tommaso Pobega potrebbe svoltare la sua carriera. Lo chiamano Harry Potter, ma qui la magia può farla Pioli. Durante la sosta per il Mondiale il Milan sta facendo una tournée a Dubai dove partecipa a un torneo con Arsenal, Psv e Liverpool; ieri ha perso 1-2 contro i Gunners, poco male. Perché per la prima volta l'allenatore ha provato Pobega da terzino sinistro. E il ragazzo non è andato niente male, provando anche a calciare in porta un paio di volte. 

    L'INDIZIO - L'idea era nata qualche giorno fa: "Ti va di provare a giocare terzino?". Pobega annuisce, e interpreta il ruolo a modo suo: "Se serve ci metto il massimo". Un primo indizio era già arrivato nell'amichevole di qualche giorno prima vinta contro il Lumezzane con una difesa a tre e Adli e Pobega tutta fascia. 

    Con questo esperimento l'allenatore può ritrovarsi tra le mani un centrocampista duttile che all'occorrenza può allargarsi anche sulla fascia. Pobega mette una bella spunta alla voce 'duttilità', Pioli lo sta provando nel nuovo ruolo, lui si mette a disposizione e Maldini valuta la cessione di Ballo-Touré: se dovesse arrivare una proposta ritenuta all'altezza verrà valutata, soprattuto ora che Pobega può superarlo nelle gerarchie. Per Ballo-Touré nn sono ancora arrivate offerte concrete, ma il giocatore piace in Turchia e in Francia. Il Milan attende eventuali offerte e intanto scopre un terzino a sorpresa. Pobega studia un nuovo ruolo, Pioli sperimenta a Dubai e prende appunti per la ripresa del campionato.

    Altre Notizie