Calciomercato.com

  • Pogba-Real: da Kovacic a Kroos quante possibili contropartite per la Juve

    Pogba-Real: da Kovacic a Kroos quante possibili contropartite per la Juve

    "Non si vende Pogba, non si vende Pogba", ma se dovesse arrivare l'offerta giusta... Il Real Madrid sta facendo sul serio con il centrocampista francese della Juventus che, però, per sedersi al tavolo delle trattative ha bisogno di una base di offerta irrinunciabile.

    120 MILIONI, MA NON SOLO - Nei giorni scorsi i media spagnoli hanno rilanciato un'offerta da 120 milioni di euro da parte del Real Madrid per far vacillare la Juventus. Un'offerta che, però, non è mai arrivata ufficialmente sul tavolo della Juventus. La dirigenza del club bianconero prenderà in considerazione solo offerte a 3 cifre, ma con il club madrileno, a partire da Morata, gli intrecci di mercato potrebbero spingere verso l'inserimento di una o più contropartite tecniche che potrebbero abbassare la parte economica dell'affare.

    SI' ALLE CONTROPARTITE - Pogba è arrivato alla Juventus a parametro zero nel giugno 2012 e per questo la Juventus in caso di addio realizzarebbe una plusvalenza importantissima per il proprio bilancio. La parte fissa, quindi, non potrà scendere sotto quota 70/80 milioni, ma la restante parte potrà essere facilmente colmata con l'inserimento di una contropartita tecnica.

    DA KOVACIC A KROOS - Il club bianconero è alla ricerca di un centrocampista centrale che possa inserirsi insieme a Pjanic nell'organico a disposizione di Massimiliano Allegri. Mateo Kovacic ha lanciato numerosi messaggi in direzione Juventus nelle ultime settimane ed è in pole position perchè il tecnico livornese lo stima fin dai tempi della Dinamo Zagabria. Secondo Marca il Real Madrid ha proposto ai bianconeri anche il centrocampista tedesco Toni Kroos che nell'ultima annata con la maglia dei Blancos non ha convinto e si troverebbe chiuso in caso di arrivo di Pogba a Madrid. Se Pjanic dovesse abbassarsi a metàcampo, invece, anche James Rodriguez, stanco di fare panchina alle spalle del tridente Bale-Benzema-Ronaldo, si rivelerebbe un profilo ideale per garantire ad Allegri il trequartista richiesta a gran voce nelle ultime due sessioni di mercato. Più lontana la pista Isco che si sovrapporrebbe per ruolo e caratteristiche proprio al centrocampista Bosniaco "soffiato" alla Roma.

    TRATTENERE MORATA - Ma il vero pallino che la Juventus proverà a trattenere a Torino in caso di incontro con il Real Madrid per Pogba (è previsto nella giornata di mercoledì) è sicuramente l'attaccante spagnolo Alvaro Morata. Sacrificare 30 milioni nella trattativa per il francese e confermare Morata in bianconero è la mossa che il dg Beppe Marotta sta provando a mettere in atto, ma il Real ha già sul tavolo tre proposte da almeno 60 milioni per lui e non sarà facile convincere Florentino Perez a non esercitare la clausola di recompra. Da Pogba a Morata, il destino del mercato della Juventus passa ancora da Madrid.

    Altre Notizie