Calciomercato.com

Pogba sopravvalutato? No, nessuno è come lui

Pogba sopravvalutato? No, nessuno è come lui

  • Luca Borioni
Da VivoPerLei
Juvexsempresarà! scrive:


E' dal 1' della prima partita dell'europeo che si sente criticare Pogba, addirittura illustrissimi personaggi come il sempre verde (in fatto di critiche) Lineker si sono scomodati per dare a Paul del sopravvalutato.... per carità, il francese non sta facendo probabilmente un Europeo da stropicciarsi gli occhi, ma è il solo?.... Qualcuno ha notizie di Lewandowski che non segna mai?.... vogliamo parlare dell'incompiuto Gotze?..... e del sempre sostituito Andre Gomes cosa vogliamo dire?..... e poi CR7.... il più forte al mondo insieme a Messi, non ha giocato decentemente, per ora, solo una partita sulle quattro disputate?.... Pogba era e rimane uno dei più forti al mondo nel suo ruolo, in base all'età il più forte, ma va bene così, noi tifosi juventini speriamo che tutti la pensino come mr "nonciazzeccomai" Lineker.... se Pogba rimarrà alla Juventus fino a 40 anni a noi andrà benissimo..... come ho già detto altre volte,nel calcio moderno c'è stato solo un giocatore che non sbagliava mai una partita o una competizione, quel giocatore era Diego Armando Maradona, lui però era veramente di un altro pianeta ...

>>>CLICCA QUI PER COMMENTARE<<<

Luca Borioni risponde:

Quando un giocatore mostra di avere capacità superiori alla media, per lui arrivano onori ma soprattutto oneri. Il ragazzo finisce sotto i riflettori e ogni suo gesto viene analizzato, commentato e giudicato. Cresce magari il suo conto in banca, crescono gli ammiratori. La valutazione di mercato sale, così come le aspettative di tutti. E al tempo stesso, aumenta le severità dei giudizi. Così è capitato e sta capitando a Paul Pogba.
Alla luce dei fatti, alla Juve ha potuto godere di un'ottima protezione. All'inizio Conte lo ha gestito con cura e atteggiamento paterno, Allegri ha proseguito l'opera impiegandolo semopre di più ma senza eccessi. Non si può dire che il Manchester United, il suo primo grande club, lo abbia tutelato allo stesso modo, anni fa, quando Ferguson lo lasciò andare a parametro zero senza troppi rimorsi. Poi enormi. 
Lineker, colui che salutò con freddezza (eufemismo) l'arrivo di Ranieri sulla panchina del Leicester, ha già dimostrato di non saperci fare con le valutazioni. Ora sostiene che Pogba sia sopravvalutato. Dipende dal metro di giudizio, dipende dai parametri. Sono troppi i 100 milioni che girano sulla sua "taglia" di calciomercato? Probabilmente no: quanti altri Pogba ci sono in circolazione, in quel ruolo e alla stessa età? Nessuno.
In ogni caso, non è certo un problema di Pogba e neppure un'esclusiva del bianconero di Francia - come invece suggerisce il nostro amico - perché basta vedere quanto accade a Messi ogni volta che indossa la maglia biancoceleste che fu di Maradona. Sopravvalutati? No, valutati male.


Voi che ne pensate? Dite la vostra CLICCANDO QUI
 

Altre notizie