Calciomercato.com

  • Polveriera Manchester United: tutti contro Mourinho, Alexis Sanchez aveva scommesso sul suo esonero!

    Polveriera Manchester United: tutti contro Mourinho, Alexis Sanchez aveva scommesso sul suo esonero!

    I tabloid inglesi si sono letteralmente scatenati dopo l'esonero di José Mourinho da allenatore del Manchester United. Più che concentrarsi sul "primo giorno di scuola" del neo-tecnico ad interim Ole Gunnar Solskjaer, la stampa britannica è particolarmente impegnata a ricostruire le ultime ore dello Special One sulla panchina dei Red Devils. Il quadro che emerge è di uno spogliatoio in gran parte schierato contro il portoghese, per non dire ammutinato. Da Pogba a Martial, passando per Sanchez e gli altri calciatori entrati in rotta di collisione con Mourinho, più di qualcuno è arrivato a porre una sorta di ultimatum alla dirigenza del club: o lui o noi.

    Più curiosa, ma sintomatica di quanto fossero compromessi i rapporti all'interno della squadra, la ricostruzione fornita dal Sun e che ha come protagonisti Alexis Sanchez e Marcos Rojo. Il giocatore cileno, acquistato soltanto lo scorso gennaio dall'Arsenal ma mai realmente all'altezza delle aspettative e finito ben presto nell'elenco degli indesidati dell'ex allenatore, avrebbe addirittura scommesso sul suo esonero. Tanto da apostrofare scherzosamente il difensore argentino e i suoi compagni di squadra: "Ve l'avevo detto. Bastava avere pazienza. Rojo, mi devi 20.000 sterline".

    Un'indiscrezione che non è stata per niente gradita dai tifosi, già esasperati, dello United, che imputano al cileno un rendimento molto al di sotto rispetto a un ingaggio da 400.000 sterline a settimane, che ne fanno il calciatore più pagato della rosa. A questo si aggiunge un atteggiamento non particolarmente irreprensibile fuori dal campo; attualmente in Cile per curarsi per un problema a una gamba, Sanchez è stato costretto a eliminare in fretta e furia una foto sui propri profili social che lo vedeva ritratto in sella a un cavallo. 

    Altre Notizie