Calciomercato.com

  • Messi lascia l'allenamento del Psg: è rottura con Galtier! Gli scenari per il futuro

    Messi lascia l'allenamento del Psg: è rottura con Galtier! Gli scenari per il futuro

    • Redazione CM
    Lionel Messi ha abbandonato l’allenamento del Psg in disaccordo col tecnico dei parigini Christophe Galtier. È questa la notizia bomba circolata nelle ultime ore in Francia. Alla base della rottura tra i due un esercizio proposto dall’allenatore ex Lille, che obbligava la Pulce a compiti anche difensivi: da qui la rottura che ha fatto rumore in patria. Il tutto dopo che poche ore prima lo stesso Galtier si era pronunciato così sul futuro dell’argentino, in scadenza a giugno col Psg: “È ancora troppo presto per parlarne, so che ne stanno discutendo. So comunque che Messi è contento qui”.

    IL FUTURO - La realtà è però la seguente: Galtier a fine stagione, salvo clamorosi colpi di scena, lascerà Parigi, e lo stesso destino potrebbe vedere protagonista pure il Campione del Mondo. Messi non ha ancora accettato la proposta di rinnovo formulata da Al-Khelaifi e sembra ancora dubbioso di proseguire l’avventura in terra transalpina. C’entrano l’ingaggio, le prospettive future, ma pure il rapporto, tutt’altro che idilliaco con i tifosi del Psg.

    CLIMA PESANTE - L’amore non è mai sbocciato, anzi: dopo la recente eliminazione dei francesi dalla Champions League, la situazione è peggiorata. Tanto da ricevere pesanti fischi al Parco dei Principi. Ma non solo: il tifoso organizzato lo ha attaccato con parole chiare. “Continueremo a fischiarlo perché passa troppo tempo senza lavorare sul campo - la dura uscita nei confronti della Pulce -. Non vogliamo che la cosa continui così”. Insomma il rapporto è teso, e ciò non aiuta affatto le trattative per la permanenza di Messi al Psg. Non a caso le voci sul possibile nuovo club de 35enne di Rosario sono costanti.

    GLI SCENARI - Ma dove può proseguire la carriera di Messi? Da Barcellona fanno capire A chiare lettere che sono pronti a tutto pur di riabbracciare la stella Albiceleste, ma le difficoltà economiche del club catalano sono sotto gli occhi di tutti. Dei summit tra l’entourage del classe 1987 di Rosario e Laporta, numero uno del Barcellona, ci sono stati, tuttavia la strada per il grande ritorno in Spagna è in grande salita. Più plausibile invece, un approdo in Mls nell’Inter Miami di Beckham, che sta lavorando sottotraccia per il colpaccio. Suggestivo pure una firma con l'Al-Hilal, club saudita e grande rivale dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo: in questo caso l’elevato ingaggio di Messi (attualmente guadagna 30 milioni di euro netti), non rappresenta un ostacolo insormontabile, tutt'altro. 


     

    Altre Notizie