Calciomercato.com

  • Polveriera Tottenham e spogliatoio spaccato: in 5 vogliono l'addio, in 9 in bilico sul mercato

    Polveriera Tottenham e spogliatoio spaccato: in 5 vogliono l'addio, in 9 in bilico sul mercato

    • Emanuele Tramacere
    Il rischio di finire la stagione di Premier League fuori da ogni competizione è altissimo per il Tottenham che, dopo l'addio di Antonio Conte e quello successivo di Christian Stellini, è precipitato in classifica (oggi è lontano dal 4° posto con una gara in più) inanellando un serie senza fine di 4 risultati negativi consecutivi compreso il 6-1 subito dal Newcastle e il 4-3 al 94esimo col Liverpool. Un segnale che qualcosa si sia rotto in uno spogliatoio che, fin da inizio anno, ha faticato a compattarsi e che ora si sta trasformando in una polveriera.

    GLI SCONTENTI - E se neanche Antonio Conte è riuscito a compattare una squadra allora vuol dire che il problema va oltre l'immaginabile. Sono tanti i giocatori scontenti che stanno spingendo per l'addio a fine stagione e che considerano la propria avventura in maglia Spurs ormai conclusa. Molti sono legati alla gestione "italiana" degli ultimi anni, partendo da Rodrigo Bentancur, passando per Cristian Romero, ma anche Emerson Royal e perfino per Pedro Porro, arrivato soltanto lo scorso gennaio per una cifra di 45 milioni di euro. E fra gli scontenti c'è anche Dejan Kulusevski che ha ancora in ballo la possibilità di un obbligo di riscatto da 35 milioni di euro.

    IN 9 IN BILICO - Cinque scontenti che vogliono l'addio e altri 4 giocatori che, per questioni differenti, sono in bilico in chiave mercato. Si tratta innanzitutto di Harry Kane, corteggiatissimo per la terza stagione consecutiva e, questa volta, pronto a dire davvero addio. Oltre a lui scadrà il contratto di Lucas Moura che non sarà rinnovato. E infine ci sono le situazioni di Clement Lenglet, che tornerà al Barcellona dal prestito e di Arnaut Danjuma per cui il Tottenham ha un diritto di riscatto che non ha intenzione di esercitare. Per un totale di nove giocatori in bilico e una polveriera che coinvolgerà anche colui che accetterà di sedersi sulla panchina degli Spurs. Una situazione drammatica che il mercato dovrà aiutare a sbrogliare.

    Altre Notizie