Calciomercato.com

  • Prandelli: 'Basta criticare la mia Italia'

    Prandelli: 'Basta criticare la mia Italia'

    Cesare Prandelli non ci sta. Il ct dell'Italia difende la sua Nazionale dalle critiche e ha dichiarato in conferenza stampa all'indomani della vittoria per 3-1 in Armenia: "Se dobbiamo criticare sempre e per forza, non va bene. Ho letto che siamo stati lunghi e invece non è stato cosi, siamo stati più corti di due metri rispetto all'Europeo. Forse non siamo stati sempre continui, siamo stati non sempre lucidi in area e abbiamo rischiato qualcosa, ma da qui a dire che abbiamo concesso 4-5 palle gol agli avversari ce ne corre. Non siamo un lasciapassare".

    "Noi la partita l'abbiamo preparata bene, è sbagliato pensare che si possa giocare sempre in modo uguale. Tolta la Spagna, non c'è una squadra che può dettare legge. Il calcio sta cambiando, l'Armenia ha 3-4 giocatori talentuosi di cui sentiremo parlare. Se si pensa che l'Italia debba sempre vincere a mani basse, allora c'è qualcosa che non va".

    "Chiellini tornerà titolare martedì contro la Danimarca a San Siro. Balotelli? Dipende tutto da oggi. Se arriva l'ok del medico e Mario potrà svolgere un allenamento intenso, allora vediamo. Durante il volo ha avuto attacchi forti di tosse, dobbiamo capire se sarà disponibile. Se lui ha voglia? Sfido chiunque a non aver voglia di vestire la maglia azzurra, è stato fermato da un problema fisico".

    "Zeman deve ringraziarmi per De Rossi e Osvaldo? Assolutamente no, ogni allenatore al sacrosanto dovere di fare le sue scelte. Zeman le ha motivate, certo le sue critiche sono state pesanti, ma ogni giocatore deve rispondere solo sul campo. Con noi De Rossi ha sempre dato la massima disponibilità".

    Altre Notizie