Calciomercato.com

  • Premier: Arteta all'Arsenal, Meireles al Chelsea, Drenthe e Stracqualursi all'Everton

    Premier: Arteta all'Arsenal, Meireles al Chelsea, Drenthe e Stracqualursi all'Everton

    Nell'ultimo giorno di mercato ci sono stati diversi trasferimenti in Inghilterra. Ruolo da protagonista per l'Arsenal che ha centrato cinque colpi: il tedesco Mertesacker dal Werder Brema, il brasiliano Andre Santos dal Fenerbahce, il sudcoreano Park dal Monaco, l'israeliano Benayoun dal Chelsea e lo spagnolo Arteta dall'Everton che cede il nigeriano Yakubu al Blackburn e si consola con l'olandese Drenthe dal Real Madrid e l'attaccante argentino del Tigre, Stracqualursi. In uscita Wenger ha ceduto l'ex juventino Traore al QPR, dove arriva pure Wright-Phillips in prestito dal Manchester City e Anton Ferdinand dal Sunderland, mentre il giovane talento costaricano Joel Campbell è stato girato in prestito al club francese del Lorient insieme a Sunu. L'attaccante danese Bendtner passa in prestito al Sunderland.

    Due prestiti anche per il Chelsea, che ha concesso Kakuta al Bolton e Davila agli olandesi del Vitesse. Con Modric rimasto al Tottenham, per rinforzare il centrocampo di Villas Boas c'è il portoghese Raul Meireles dal Liverpool, dove torna il gallese Bellamy e arriva il difensore uruguayano Coates. Lasciano i Reds Ngog passato al Bolton, mentre si accasano in Francia Joe Cole al Lille e l'ex bianconero Poulsen all'Evian. Dopo aver lasciato la Juve, il difensore ceco Grygera ha firmato per il Fulham che ha acquistato il costaricano Bryan Ruiz dal Twente, mentre Santon è passato dall'Inter al Newcastle.

    Cedute le doppie coppie Crouch-Palacios allo Stoke e Hutton-Jenas all'Aston Villa che ha spedito Makoun in Grecia all'Olympiakos, il Tottenham ha preso Parker per soldi più il prestito di Bentley al West Ham, che ha prelevato Demel dall'Amburgo e Lansbury in prestito dall'Arsenal. Tevez e Balotelli sono rimasti al Manchester City, che ha messo sotto contratto il centrocampista Hargreaves, reduce da una serie infinita di infortuni al Manchester United: nella rosa di Mancini prende il posto di Vieira che si è ritirato. Alla fine l'olandese dell'Inter, Sneijder non è arrivato in Premier League.

    Altre Notizie