Calciomercato.com

  • Premier: il Chelsea non si ferma più, 12esima vittoria di fila! Vincono Arsenal, City e United, cade il Leicester

    Premier: il Chelsea non si ferma più, 12esima vittoria di fila! Vincono Arsenal, City e United, cade il Leicester

    Ci siamo, il giorno tanto atteso è arrivato: è tempo di Boxing Day in Premier League, il turno di Santo Stefano che tutto il mondo invidia. Niente vacanze per i calciatori del campionato inglese, subito in campo nel giorno dopo Natale, nella diciottesima giornata.

    Si è cominiciato alle 13.30, con l'anticipo di Vicarage Road, uno dei derby di Londra, tra il Watford di Mazzarri e il Crystal Palace, che ha appena esonerato Pardew per affidare la panchina al discusso Allardyce, il quale torna ad allenare dopo lo scandalo che lo ha costretto a lasciare la panchina della nazionale inglese: finisce 1-1, con le reti di Cabaye e di Deeney su rigore (100esimo gol con la maglia degli Hornets). Gialli che trovano un punto dopo due sconfitte consecutive.

    Il Chelsea vince e convince contro il Bournemouth nonostante le assenza di Diego Costa e Kanté. Due gol di Pedro e una rete su rigore di Hazard regalano alla squadra di Conte la dodicesima vittoria consecutiva. Mai i Blues avevano ottenuto nella loro storia una striscia di vittorie così lunga in Premier League. Primo posto blindato, in attesa della sfida del Manchester City in programma alle 18.15. L’Arsenal di Wenger vince grazie a un gol all’86’ di Giroud e si porta al secondo posto, a pari merito con il Liverpool di Klopp, impegnato domani con lo Stoke City. Il Manchester United di Mourinho vince la quarta gara consecutiva grazie a un netto 3-1 sul Sunderland. Per i Red Devils in gol Blind, Ibrahimovic e Mkhitaryan (con uno scorpione da antologia). La squadra di Mourinho sale al sesto posto in classifica, a quota 33 come il Tottenham. Il Leicester di Ranieri perde in casa per 2-0 contro l’Everton. Per la squadra di Koeman in gol Mirallas e Lukaku. E’ notte fonda per le Foxes di Ranieri. Attualmente in campioni d’Inghilterra in carica sono a quota 17 punti, a sole 3 lunghezze dalla zona salvezza. Il West Ham si allontana dalle zone basse della classifica con un convincente 4-1 sul campo dello Swansea. Vince anche il Burnley nella sfida salvezza col Middlesbrough

    Il Manchester City vince 3-0 sul campo dell'Hull City e mantiene invariata la distanza dalla vetta della classifica. Sblocca la gara nella ripresa Yaya Touré, poi Iheanacho raddoppia e il terzo gol arriva grazie a un autogol di Davies nel recupero. I Citizens restano a sette punti dal Chelsea di Antonio Conte e si confermano come seconda forza del campionato in attesa di Liverpool-Stoke City, in programma domani sera.

    Il posticipo di domani sera vede di fronte ad Anfield il Liverpool di Klopp, secondo in classifica, e lo Stoke City di Hughes, quello di mercoledì invece al St. Mary Stadium il Southampton di Puel e il Tottenham di Pochettino, a meno dieci dal primo posto.

    Altre Notizie