Calciomercato.com

  • Premier: indagine sul Manchester City per oltre 100 violazioni finanziarie. La risposta del club, cosa rischia

    Premier: indagine sul Manchester City per oltre 100 violazioni finanziarie. La risposta del club, cosa rischia

    Brutte notizie in arrivo per il Manchester City. All'indomani della sconfitta sul campo del Tottenham di Conte con gol di Kane, i campioni d'Inghilterra sono finiti al centro di un'inchiesta della Premier League. Che, in un comunicato ufficiale (LEGGI QUI) ha annunciato di avere concluso un'indagine durata 4 anni nei confronti del club dello sceicco Mansur. Deferito per oltre 100 possibili violazioni delle norme finanziarie nelle nove stagioni dal 2009/2010 al 2017/2018: in particolare la lente è rivolta alle entrate, inclusi i ricavi da sponsor e i dettagli dei pagamenti a calciatori e allenatori. 

    COSA RISCHIA - Conseguentemente ci sarebbero ripercussioni anche a livello internazionale, per eventuali violazioni del Fair Play finanziario Uefa. Nel caso in cui le accuse venissero confermate, la squadra allenata da Guardiola rischierebbe una serie di sanzioni pecuniarie, ma anche una penalizzazione in classifica o addirittura l'esclusione dal campionato inglese. 

    LA REPLICA
    - Il club inglese ha risposto con un comunicato ufficiale (LEGGI QUI)"Il Manchester City è sorpreso dalla pubblicazione di queste presunte violazioni delle regole della Premier League, in particolare in considerazione dell'ampio impegno e della grande quantità di materiali dettagliati forniti. 
    Il club accoglie con favore la revisione della questione da parte di una commissione indipendente, per considerare in modo imparziale l'insieme completo di prove inconfutabili esistenti a sostegno della sua posizione. 
    Pertanto, non vediamo l'ora che questa questione venga messa a tacere una volta per tutte". 

     

    Altre Notizie