Calciomercato.com

  • Premier: volano Chelsea e City, ok lo United. Vince e soffre il Liverpool

    Premier: volano Chelsea e City, ok lo United. Vince e soffre il Liverpool

    West Ham-Tottenham apre la sesta giornata di campionato nella Premier League inglese. Dopo il pareggio nell'ultimo turno contro lo Swansea, gli uomini di Pochettino tornano al successo e centrano il quarto risultato utile consecutivo; avanti per 3-0 al 60° grazie alla doppietta di Kane (che raggiunge e supera quota 20 gol nei derby di Londra) e alla rete di Eriksen, il West Ham riapre l'incontro col Chicharito Hernandez e, dopo il rosso a Aurier, con Kouyate. Nonostante il maxi-recupero, i 3 punti vanno comunque agli Spurs, mentre per la formazione di Bilic è il quarto ko nelle prime 6 giornate.

    A seguire ci sono sei match alle 16. I campioni in carica del Chelsea di Conte travolgono 4-0 lo Stoke a domicilio, trascinati da uno straripante Morata autore di una tripletta. Trasferta anche per il Manchester United di Mourinho, che vince e si accontenta di un gol del solito Lukaku in casa del Southampton, mentre il Manchester City di Guardiola in casa ha il testa-coda col Crystal Palace di Hodgson: la squadra di Guardiola dilaga, 5-0 con la doppietta di Sterling e i gol di Sané, Aguero e Delph. Turno interno anche per l'Everton, che batte in rimonta il Bournemouth, mentre il Watford vince in casa dello Swansea. Reti inviolate invece nella sfida tra neopromosse Burnley e Huddersfield.

    Poi alle ore 18.30 il Liverpool di Klopp si prende la sua rivincita a Leicester dopo l'eliminazione in settimana dalla coppa di lega inglese: 3-2 a Reds, con le reti di Salah, Coutinho ed Henderson. Sul 3-2 da segnalare l'errore dal dischetto di Vardy. 

    Domenica c'è Brighton-Newcastle, lunedì sera si chiude con il posticipo tra Arsenal e WBA. 

    Altre Notizie