Calciomercato.com

  • Pres. Lille: 'Osimhen ha scelto il Napoli, ecco cosa manca per chiudere. Gabriel? Settimana decisiva'

    Pres. Lille: 'Osimhen ha scelto il Napoli, ecco cosa manca per chiudere. Gabriel? Settimana decisiva'

    Ore calde per Victor Osimhen. Il Napoli aspetta l'attaccante nigeriano, la trattativa con il giocatore e con il Lille è alle battute finali e a ulteriore conferma arrivano le parole di Gerard Lopez. Il presidente del club francese fa il punto della situazione in un'intervista a L'Equipe, spiegando gli ultimi ostacoli per la chiusura dell'affare: "Quando firmerà con gli azzurri? I campionati si sovrappongono. Ciò pone un problema di uscita e di scrittura del contratto. Il nostro mercato non è affatto modellato sugli altri. Inoltre, il giocatore ha deciso di cambiare agente nel mezzo della trattativa. Abbiamo dovuto ricominciare tutto da capo. Il giocatore ha fatto la sua scelta, il Napoli. È tutto in fase avanzata, mancano i dettagli. Sarà annunciato quando arriverà il momento. Dato che non è ancora ufficiale, continuiamo ad avere altre offerte. Voglio mantenere un buon rapporto anche con questi club. Quindi gestisco le loro aspettative. È un trasferimento non lineare. Il mercato in Francia ha aperto prima della chiusura (fino al 15 agosto). In Italia, il mercato è aperto a settembre. Quindi hai bisogno di una moltitudine di contratti per coprire tutte le eventualità, ad esempio delle penali".

    SOSTITUTO - Il sostituto è già in mano: si tratta di Jonathan David, attaccante del Gent corteggiato anche da Inter e Milan. Lopez conferma: "Vuole assolutamente giocare nel Lille. Non vuole andare da altre parti. La nostra squadra è fatta per giocatori di carattere come lui. Tutto dipende dai dirigenti. Potremmo rivedere la nostra offerta nei prossimi giorni".

    GABRIEL - Non solo Osimhen, nel mirino del Napoli anche il difensore Gabriel che piace pure all'Everton di Ancelotti. Gerard Lopez spiega: "Abbiamo altre offerte per altri giocatori che non sono ancora state discusse con i loro agenti. Con Gabriel abbiamo parlato e gli abbiamo dato il via libera per l'uscita. Deciderà il suo prossimo club in questa settimana".

    Altre Notizie