Calciomercato.com

  • Pres. Pisa: 'La Fiorentina segue Aquilani. Non voglio tarpargli le ali'

    Pres. Pisa: 'La Fiorentina segue Aquilani. Non voglio tarpargli le ali'

    • Redazione CM
    Alberto Aquilani può essere il prossimo allenatore della Fiorentina. Al termine della stagione, salvo sorprese, Vincenzo Italiano lascerà la Viola chiudendo un'esperienza lunga tre anni e sono diversi i profili accostati alla panchina dei gigliati.

    Tra questi c'è anche quello di Aquilani, oggi allenatore del Pisa ma doppiamente legato alla Fiorentina: ne ha indossato la maglia dal 2012 al 2015, ha guidato poi l'Under 17 (dal 2019 al 2021) e soprattutto la Primavera viola dal 2021 al 2023, con la quale ha vinto tre Coppe Italia e due Supercoppe.

    PARLA CORRADO - A confermare l'interesse della Fiorentina per Aquilani ci ha pensato Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, a Radio Sportiva: "Aquilani è un ragazzo con le idee chiare. Quello che posso dire io è che i rapporti con Alberto sono ottimi, e che capisco benissimo che determinati accostamenti facciano piacere. Ha un contratto con noi per un altro anno, ma non tarperò le ali a nessuno. La Fiorentina lo sta tenendo d'occhio ma ora è concentrato sul finale di stagione".

    L'ARRIVO DI AQUILANI A PISA - Corrado ha poi raccontato come il Pisa ha scelto Aquilani: "I candidati erano molti, ma abbiamo deciso di puntare su un profilo giovane. Lo seguivamo da tempo, visti anche i grandi traguardi raggiunti con la Primavera viola. Aveva voglia di questo salto, portando avanti le sue idee. Lo abbiamo incontrato e ci siamo resi conti di avere davanti un ragazzo con idee e progetti importanti che voleva lavorare con i giovani. Ha dato molto al Pisa in questi mesi, abbiamo completamente cambiato stile di gioco con lui. E' cresciuto tanto, capendo anche dove migliorare. Ovvio che gente del settore lo stia tenendo d'occhio".

    Altre Notizie