Calciomercato.com

  • Primavera: 0-3 a tavolino, colpa dei raccattapalle

    Primavera: 0-3 a tavolino, colpa dei raccattapalle

    Nell'ottava giornata del campionato Primavera, il Bari ha battuto 2-1 il Latina grazie ai gol di Lopez e Castrovilli, che hanno rimontato l'iniziale vantaggio segnato da Ricci. Il giudice sportivo Luca Lo Giudice ha però ribaltato il risultato del campo, assegnando la vittoria al Latina per 3-0 a tavolino. Questo perché i raccattapalle (ragazzi del settore giovanile del Bari hanno ripetutamente ostacolato lo svolgimento della partita, tirando il pallone addosso agli avversari e addirittura lanciandone uno in campo per interrompere un'occasione da gol del Latina. 

    REFERTO ARBITRALE - "Al 36° del secondo tempo venivano allontanati dal recinto di giuoco i 10 raccattapalle utilizzati dalla società Bari per il recupero dei palloni. Questi, dal 6° del secondo tempo, ritardavano notevolmente la loro azione: in ben tre circostanze lanciavano i palloni contro i calciatori del Latina al momento di effettuare le rimesse laterali, senza peraltro colpirli, impedendo così l'immediata ripresa della gara. Al 35° del secondo tempo, gli stessi raccattapalle lanciavano nell'area di rigore del Bari, un pallone che costringeva l'arbitro ad interrompere un'importante azione di giuoco del Latina”. 

    GIUDICE SPORTIVO - "Pertanto la gara proseguiva fino al termine senza l'ausilio dei raccattapalle. Rilevata la particolare gravità del comportamento dei raccattapalle, protrattosi nel tempo che di fatto ha inciso sul regolare svolgimento della gara senza alcun doveroso intervento da parte della società ospitante, il giudice sportivo delibera di sanzionare la società Bari, a titolo di responsabilità oggettiva, con la punizione sportiva della perdita della gara, con assegnazione di gara vinta alla socoetà Latina con il punteggio di 0-3". 

    Altre Notizie