PSG, Al-Khelaifi: 'Superlega? La settimana prossima ci saranno annunci, novità nel mondo del calcio'

103
Nasser Al-Khelaifi, presidente del Psg, ha parlato a Marca nel corso di un evento organizzato dal giornale spagnolo. Tanti i temi toccati, a cominciare dal mercato: "Messi, Mbappé e Ramos? Tutti vogliono sapere che ne sarà, ci stiamo concentrando perché possano continuare a giocare con noi, vediamo di poter fare le cose nel modo giusto. Non faremo errori. Ora però è anche fondamentale concentrarsi sulla stagione e sui nostri talenti più giovani. L'Academy è importante, ci investiremo".PERCORSO - "Nella mia posizione c'è una grandissima esposizione, guardate quanta strada abbiamo percorso però. In undici anni abbiamo vinto nove volte il campionato e portato il valore della società da 70 milioni di euro a 700. Continuiamo ad investire, sappiamo come farlo. Viviamo nello sport numero uno al mondo e cerchiamo di essere i top in Europa".
CHAMPIONS - "Entrano in gioco molti dettagli e tanti grandi club che lottano tutti per lo stesso traguardo. Per vincere la Champions devi essere fortunato, impegnarti e sperare che non ci siano infortuni. Non esiste il margine d'errore, ciascuno viene pagato caro. Ogni anno noi proviamo a giocare per vincere, dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo tre grandi stelle ma anche altri fantastici talenti, abbiamo raggiunto una finale ed è capire come migliorare ogni anno".
PARCO DEI PRINCIPI - "Non è un segreto il nostro desiderio di avere un grande stadio. I top club hanno strutture da 70 o 80mila persone, i nostri tifosi ne hanno diritto e per noi è un investimento".
PREMIER - "Sono di gran lunga il miglior torneo al mondo, dobbiamo imparare da loro e capire come fare mle cose meglio. Scambiamoci delle informazioni, chiediamo a nuove persone di assisterci. Perché vederli come una minaccia? Bisogna essere creativi, con nuove idee, e non solo copiare dagli altri".
MALAGA? - "Se il Qatar Sports Investment può acquistare anche il Malaga? Siamo sempre curiosi quando c'è qualche club in vendita. Cerchiamo opportunità, è una società fantastica che vive una situazione difficile. Se ci sarà l'occasione, perché no? Club e città sono fantastici".
CASO NEGREIRA - "Non posso interferire su queste cose, non sono coinvolto e non ho alcuna influenza sulla vicenda. Né io né il club. Il caso riguarda le autorità giudiziarie, aspettiamo con prudenza, non posso parlare a nome dell'UEFA, faranno ciò che ritengono più opportuno".
SUPERLEGA - "Non dovrei parlarne... Non è una minaccia per noi, dobbiamo essere forti e lasciarci l'ego alle spalle, così come le questioni di denaro e potere. Sviluppiamo i club, rendiamoli migliori. Concentriamoci su noi stessi, sul lavoro di squadra. La settimana prossima ci saranno annunci a riguardo, vedrete che ci saranno delle novità nel mondo del calcio".
When is any action going to be taken against this man? He has either hijacked UEFA or else they both became partners in crime.
103