Calciomercato.com

  • Messi a Parigi, rivivi il LIVE: l'ultimo tentativo del Barcellona, il viaggio, il benvenuto di Neymar

    Messi a Parigi, rivivi il LIVE: l'ultimo tentativo del Barcellona, il viaggio, il benvenuto di Neymar

    • Andrea Distaso
    15.32 Il volo privato con Leo Messi a bordo è appena atterrato a Parigi: per il numero 10 sta per iniziare una nuova avventura. 

    15.15
    E' atteso a brevissimo lo sbarco all'aeroporto Le Bourget di Parigi di Leo Messi. Nel frattempo, Neymar ha provveduto a dargli il benvenuto con un messaggio attraverso la sua pagina Instagram: "Back together (di nuovo insieme)".

    Messi a Parigi, rivivi il LIVE: l'ultimo tentativo del Barcellona, il viaggio, il benvenuto di Neymar

    14.15 Pochi minuti fa, Antonella Roccuzzo, moglie di Leo Messi, ha postato una foto in su Instagram, a bordo dell'aereo che li sta portando a Parigi.

    13.15 Leo Messi ha appena raggiunto l'aeroporto di El Prat
    , in compagnia della sua famiglia. Il giocatore è prossimo alla partenza per Parigi.
     


    12.54 Leo Messi ha appena abbandonato la sua villa di Castelldefels per raggiungere l'aeroporto, dove lo attende un volo privato con destinazione Parigi.
     

    12.50 Jorge Messi, padre e agente del calciatore argentino, ha appena raggiunto l'aeroporto El Prat di Barcellona, confermando ai giornalisti presenti che col Paris Saint-Germain è tutto fatto e che è imminente la partenza per la Francia. "Chi è il responsabile? Chiedetelo al club", si è lasciato scappare Messi sr di fronte ai giornalisti.

    12.15 Un nuovo chiarissimo indizio sul futuro di Messi: la sua immagine è stata appena rimossa dalla facciata del Camp Nou, dove si trovano quelle dei calciatori più rappresentativi del Barcellona.

    Messi a Parigi, rivivi il LIVE: l'ultimo tentativo del Barcellona, il viaggio, il benvenuto di Neymar

    11.30 Leo Messi al Paris Saint-Germain, è fatta! Da L'Equipe a Telefoot, sono tutti concordi nel riferire che nelle prime ore della mattinata è arrivato l'ultimo via libera da parte del giocatore e del suo entourage alla proposta del club francese. Davanti alla casa della Pulce e presso l'aeroporto di El Prat di Barcellona, si sono raccolti diversi tifosi, cronisti e forze di polizia: la partenza verso Parigi è imminente e già nel pomeriggio di oggi il calciatore potrebbe sostenere le visite mediche col suo nuovo club. 

    3b19e0cf-00c9-41c4-b1c1-38cc8ffea009
    10.30 Sarà oggi il giorno giusto? I giornalisti argentini, quelli più vicini alle vicende di Leo Messi, sono convinti di sì. Dopo la vana attesa anche di ieri dei tifosi francesi, fuori dal Parco dei Principi e dall'aeroposto Le Bourget (quello riservato normalmente alle personalità politiche di spicco), le prossime ore potrebbero essere davvero quelle del trasferimento del secolo. La Pulce al Paris Saint-Germain, dopo il traumatico e non senza polemiche addio al Barcellona. Che, secondo alcune indiscrezioni rimbalzate nelle ultime ore dalla Spagna, avrebbe fatto un ultimo, disperato, tentativo per trattenere il suo fuoriclasse. Nello specifico, il tesoriere Ferran Oliver - uno dei più scettici circa la partenza del giocatore - avrebbe forzato la mano a Laporta per presentare la proposta.

    IL DADO E' TRATTO - Fonti interne al club blaugrana hanno ovviamente smentito, ma il quotidiano argentino Olé è convinto che un fondo di verità e ci sia e che sia stato lo stesso Messi, di comune accordo col padre Jorge, a declinare l'invito. Ormai ha dato la sua parola al PSG, che gli garantirà un contratto biennale - con opzione per un'ulteriore stagione - a 40 milioni di euro e lo aggiungerà in una squadra sempre più ricca di campionissimi. Superato lo choc dei giorni scorsi, quando il presidente del Barcellona Laporta gli ha comunicato l'impossibilità di siglare l'accordo che avevano raggiunto a causa degli alti debiti del club e dell'impossibilità a soddisfare i requisiti della Liga in tema di monte ingaggi, Messi ha trascorso in tranquillità le ultime ore, in compagnia della famiglia e degli amici, nella sua villa a Castelldefels.

    IL GIALLO DELLA PRESENTAZIONE - Il padre Jorge, che ne cura da sempre gli interessi, è al lavoro con gli avvocati per risolvere gli ultimi dettagli contrattuali e, non appena tutto sarà definito col Paris Saint-Germain, il numero 10 più famoso del mondo si imbarcherà su un aereo privato alla volta della capitale francese, per sottoporsi alle visite mediche di rito, per firmare il suo contratto e prepararsi al bagno di folla che lo attende. Non è ancora chiaro se la presentazione in pompa magna avverrà sotto la Tour Eiffel, come avvenuto in passato per Ibrahimovic e Neymar, o se direttamente al Parco dei Principi, per questioni di sicurezza in tempi di pandemia. Sono ore caldissime, sono quelle di Leo Messi come prossimo calciatore del PSG.

    Altre Notizie