Calciomercato.com

  • PSG, dramma Lucas Hernandez: c'è la rottura del crociato. Addio Europei

    PSG, dramma Lucas Hernandez: c'è la rottura del crociato. Addio Europei

    Le peggiori previsioni arrivate dal campo ieri sera, dopo la sua uscita per infortunio al minuto 42 del primo tempo, sono state confermate. Il Paris Saint-Germain perde a lungo Lucas Hernandez, che termina anticipatamente la stagione e la possibilità di proseguire la cavalcata in Champions League, ma a maledire la sorte è anche il ct della Francia Didier Deschamps, che dovrà rinunciare ad una delle sue pedine più importanti in vista dell’Europeo che prende il via il prossimo 14 giugno.

    LUNGO STOP - Gli esami a cui Lucas Hernandez è stato sottoposto in giornata hanno rivelato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro: un danno che il classe ‘96 si è procurato nel tentativo di contrastare la conclusione vincente dell’attaccante del Borussia Dortmund Fullkrug, che ha consentito alla squadra tedesca di aggiudicarsi per 1-0 la semifinale di andata. In attesa dell'intervento chirurgico al quale dovrà sottoporsi, il timore è di uno stop non inferiore ai 6 mesi.

    IL PRECEDENTE - Per il fratello del milanista Theo Hernandez si tratta del secondo grave infortunio al ginocchio, dopo quello subito nel novembre del 2022, in occasione della partita d’esordio dell’ultimo Mondiale contro l’Australia. Anche in quel caso Lucas si ruppe il crociato e tornò a disposizione nel maggio del 2023.
     

    Commenti

    (13)

    Scrivi il tuo commento

    Debounce
    Debounce

    Spiace, proprio brutto infortunarsi alla prima del mondiale e in semifinale di champions con gli...

    • 0
    • 1

    Altre Notizie