Calciomercato.com

  • Psg, Ibra non basta: con il piccolo Lorient è solo 2-2 all'esordio! Male Lavezzi

    Psg, Ibra non basta: con il piccolo Lorient è solo 2-2 all'esordio! Male Lavezzi

    Il ricchissimo Psg degli sceicchi stecca clamorosamente alla prima uscita stagionale in Ligue 1 al Parco dei Principi contro il piccolo Lorient, allenato dal padre dell'ex Milan Gourcuff. I parigini sono andati sotto di ben due reti nel primo tempo (autorete di Maxwell e bel gol dell'ex Arsenal Aliadere), pagando una difesa svagata e gli errori sotto porta dei suoi attaccanti. La reazione solo nella ripresa, con le reti che riportano in equilibrio la partita realizzate dall'uomo più atteso, Zlatan Ibrahimovic. Gli ospiti poi si danno alle barricate e ottengono un punticino insperato.

    Ibra fa il suo, alla sua maniera. Lotta, sgomita, tira e lancia occhiate ai compagni. Il primo gol è in pieno stile Zlatan: stacco di un metro sulla testa dell'avversario, spostato di fisico (dubbi sulla regolarità, ma che potenza!), pallone addomesticato e depositato alle spalle del portiere Audard con un tocco sporco, ma imparabile. Poco prima Ibrahimovic ha colpito anche un palo a botta sicura dopo l'unica folata degna di nota di uno spento Lavezzi. Benino anche Verratti, che gioca 57 minuti partendo titolare. Nel finale, Bourillon atterra Matuidi lanciato a rete: cartellino rosso e calcio di rigore. Dagli undici metri Ibrahimovic raddoppia e fa 2-2. Troppo tardi però per cercare la vittoria. 
     
    Da segnalare 45 ottimi minuti del capitano del Lorient Manga, seguito anche dalla Juve. Con lui in campo (poi è uscito per infortunio) Ibra ha faticato molto di più che nel secondo tempo.

    Altre Notizie