Calciomercato.com

  • PSG, l'emiro non ne vuole più sapere di Mbappé e spinge per la cessione al Real Madrid: ecco la maxi richiesta

    PSG, l'emiro non ne vuole più sapere di Mbappé e spinge per la cessione al Real Madrid: ecco la maxi richiesta

    • AD
    Le prime indiscrezioni della giornata di ieri avevano già scatenato un'autentica bagarre tra Francia e Spagna e nelle ultime ore i rumors che vogliono Kylian Mbappé prossimo alla separazione dal Paris Saint-Germain per accasarsi al Real Madrid con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. L'ultima mossa del fuoriclasse francese e del suo entourage - l'invio di una lettera pubblica nella quale veniva certificata la volontà di non rinnovare il contratto oltre la scadenza del 2024 - ha suscitato la rabbiosa reazione dell'emiro del Qatar proprietario del club, determinato come non mai a porre la parola fine ad una storia che ha creato un senso di esasperazione. E per la prima volta il PSG apre concretamente al trasferimento del giocatore nell'unica destinazione presa in esame dal diretto interessato, alla Casa Blanca.

    LA FURIA DELL'EMIRO - Ufficialmente il presidente delle merengues Florentino Perez non fa trapelare alcuna presa di posizione e sull'argomento ha sempre mantenuto un atteggiamento estremamente prudente e rispettoso del Paris, negando che dopo gli arrivi di Bellingham e Joselu il mercato del Real Madrid potesse regalare altri colpi ad effetto. Attendendo l'estate del 2024 per coronare il desiderio reciproco di portare Mbappé nella capitale spagnolo a parametro zero. Ma l'improvviso precipitare della situazione in Francia può cambiare nuovamente la piega degli eventi e ora è il PSG a non essere intenzionato ad avviare la prossima stagione - quella di una rivoluzione che dovrebbe portare a diverse cessioni e ad acquisti meno sensazionalistici, ma che attende soprattutto la nomina del successore di Galtier - con un caso così eclatante all'interno dello spogliatoio. Da qui l'input arrivato direttamente dal Qatar di definire in tempi rapidi la trattativa e provare ad ottenere il massimo risultato dalla cessione del suo giocatore più importante.

    LA RICHIESTA - Per il portale PSG Community, quello che per primo ha sganciato la "bomba", prontamente raccolta dalle principali testate d'Oltralpe e spagnole, il Paris Saint-Germain chiede non meno di 200 milioni di euro per piazzare Mbappé al Real Madrid, con la promessa di altri 50 milioni di bonus, legati in particolare alla conquista del Pallone d'Oro da parte dell'asso della nazionale vice-campione del mondo. A Madrid cresce l'attesa e qualcuno, la nota trasmissione televisiva "El Chiringuito de Jugones", si è addirittura avventurato nell'individuare la data della possibile presentazione dell'attaccante al "Santiago Bernabeu": domenica 23 luglio.

    Altre Notizie