Calciomercato.com

  • Psg, Messi: 'Neymar e gli argentini decisivi per la mia scelta'. Al Khelaifi: 'Sempre rispettato il FFP. Mbappé...'

    Psg, Messi: 'Neymar e gli argentini decisivi per la mia scelta'. Al Khelaifi: 'Sempre rispettato il FFP. Mbappé...'

    È​ tutto vero. Lionel Messi giocherà nel Paris Saint Germain in un tridente con Mbappé e Neymar a completare una squadra da sogno. Dopo le visite mediche svolte all' Hopital Americain, ieri ha firmato il suo contratto da 35 milioni di euro a stagione. Nonostante l'amico Neymar gli abbia offerto la sua numero 10, Messi ha rifiutato e vestirà la 30, che prima era di Leteiller e dalle 9 di questa mattina è in vendita sul sito ufficiale del club. Alle 11 è stato presentato in pompa magna, nel solito stile parigino, nell'auditorium del Parco dei Principi.

    89f0d564-71ac-4d33-a432-8295010ed528

    ORE 11 -TUTTO PRONTO PER LA CONFERENZA STAMPA AL PARC DES PRINCES
    La folla fuori dallo stadio ha iniziato a  cantare cori per Messi, in francese ma anche in spagnolo. Cantano anche i giornalisti di PSG TV

    Ore 11.05 - Leo Messi, Leonardo e il presidente Al Khelaifi entrano in questo momento nella sala stampa del Parco dei Principi.

    ORE 11.10 INIZIA LA CONFERENZA STAMPA

    Al Khelaifi:
    "Buongiorno a tutti e a tutte. Sono molto orgoglioso di presentare Messi come un giocatore del PSG. Oggi è un giorno storico per il calcio mondiale. messi è l'unico giocatore ad aver vinto 6 palloni d'oro. Questo è un momento molto importante per i tifosi, un giorno eccezionale. Dieci anni fa molte persone si chiedevano che ne sarebbe stato del nostro progetto. Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno creduto e hanno permesso tutto questo. Do il benvenuto ufficiale a Leo Messi e a la sua famiglia. Spero siate felici qui a Parigi".

    Messi: "Innanzitutto ci tengo a ringraziare il presidente per le sue belle parole. Sono appena venuto via dal Barcellona ed è stata dura, è vero, ma da quando sono qui sono molto felice e non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti, incontrare i compagni e lo staff e iniziare così una nuova tappa della mia vita. Ringrazio i tifosi per l'accoglienza, che è stata incredibile"

    "Non lo so ancora quando esordirò. Ho fatto un mese di vacanza, ho appena incontrato lo staff, e poi devo iniziare a allenarmi. Ho voglia di iniziare il prima possibile. Ma non c'è ancora una data".

    Nel calcio non sempre vince il migliore, ci vuole un po' di fortuna. Tante squadre fortissime non hanno vinto la Champions. A volte i dettagli fanno la differenza. Spesso per vincere è importante che il gruppo sia unito. La squadra è forte, hanno fatto tanti acquisti importanti in questa sessione.
    Sono venuto qui per dare una mano con grande voglia di fare. il mio obiettivo è alzare un'altra Champions e credo di essere nel posto giusto per avere più possibilità di riuscita".

    Le chiacchierate con Neymar, Di Maria e Paredes hanno influito sulla mia decisione.

    Sono cambiato molto dai tempi del Newell's, ma ho la stessa voglia di quando ero bambino, mi piace vincere e proverò a farlo.

    Sarò sempre riconoscente nei confronti dei tifosi del Barcellona, sapevano che sarei andato in una squadra forte, perché sanno che ho sempre voglia di vincere. Se affronteremo il Barcellona penso sarà bello da una parte, ma dall'altra sarà strano sfidarli da avversario. Vedremo.

    Verratti è un giocatore fantastico e anche un'ottima persona. lui e i suoi compagni sono fra i migliori al mondo."

    Al Khelaifi: "Abbiamo un'ottima squadra. Non so se siamo i favoriti ma ad oggi non abbiamo ancora vinto niente e dobbiamo ancora lavorare molto. La Champions è molto difficile, le partite bisogna giocarle tutte fino alla fine e, come dice Leo, non è facile. Non nascondiamo il nostro obiettivo. A partire dal 15 settembre saremo lì a provarci.

    Abbiamo seguito le regole del FFP dal primo giorno. Ci circondiamo da esperti in economia, finanza, legge, se non avessimo potuto perdere Messi dal punto di vista finanziario, non l'avremmo fatto. Leo è un asset importante per il club e ci farà crescere ancora molto oggi tutti vogliono vedere il Psg e questo è un bene per tutta la Ligue 1. Ringrazio tutti i presidenti che mi hanno chiamato per farmi i complimenti. Anche la città ne trarrà vantaggi. Mbappé è parigino, un giocatore del Psg, ha una mentalità di vincente. Voleva una squadra competitiva. Difficile averne una più competitiva".

    ORE 11.40 - FINISCE LA CONFERENZA STAMPA
    Alcuni giornalisti presenti intonano il celebre coro 'Messi Messi'.
    Poi Messi si sposta sul prato del Parco dei Principi per le foto di rito e posare con alcuni ragazzi e bambini della Fondation PSG.

    ORE 12 - MESSI INCONTRA I TIFOSI
    "Vai da solo, io ti seguo da dietro", dice Al Khelaifi a Messi, che sta per uscire dallo stadio per incontrare e salutare i suoi nuovo tifosi. Pochi minuti dopo l'argentino imbocca l'uscita dello stadio e la folla esplode. solo due file di transenne separano Messi da fumogeni, bandiere e sciarpe di una città in festa.

    ORE 12.20 - LE PRIME PAROLE DI MESSI A PSG TV
    Dopo l'incontro coi tifosi, Messi torna sul prato dello stadio per essere intervistato da PSG TV.
    "Sono molto emozionato, è un giorno speciale e sento tutto l'affetto delle persone che sono qui. negli ultimi anni il club  è cresciuto molto, è sempre nei migliori del mondo e lotta sempre per la Champions ed è molto seguito in tutto il mondo. Qui ho molti amici e questo mi ha reso più semplice la decisone. I tifosi sono due o tre giorni che sono in strada, all'aeroporto, allo stadio, non avevo mai visto una cosa simile. Non vedo l'ora di iniziare per vivere dei momenti indimenticabili insieme a loro".

     

    Altre Notizie