Calciomercato.com

  • PSG-UEFA altri guai: accuse di razzismo

    PSG-UEFA altri guai: accuse di razzismo

    Dopo la sanzione per le violazioni del Fair Play Finanziario continuano i problemi del Paris Saint-Germain con la Uefa. Secondo quanto riportato dai media inglesi, infatti, il club dello sceicco Al-Khelaifi sovrà fronteggiare un'inchiesta della commissione disciplinare del massimo oragnismo del calcio europeo per atti di razzismo dei propri tifosi nel corso della doppia sfida di Champions League contro il Chelsea.

    COMUNICATO UEFA - Un comunicato Uefa, infatti, afferma: "Procedimenti disciplinari sono stati aperti contro il PSG il 16 maggio per presunti reati in materia di 'razzismo, altri comportamenti discriminatori e di propaganda' in merito al quarto di finale di Champions League disputato a Parigi contro il Chelsea". La commissione disciplinare si pronuncerà il 17 luglio 2014.

    PUGNO DURO - Il regolamento Uefa, così come quello italiano prevede la parziale chiusura dello stadio se si tratta della prima violazione. Ma -si legge - se le circostanze lo richiedessero, la commissione disciplinare potrebbe imporre delle misure addizionali che possono arrivare anche alla riduzione di punti in classifica o addirittura l'esclusione dalla competizione". L'occhio attento della federazione europea ha preso di mira il PSG. Il faro di luce si fa sempre più stretto attorno a Parigi a cui non è più concesso alcun errore.

    Altre Notizie